Se già la prima puntata di questo Festival di Sanremo 2021 aveva esordito in netto calo rispetto all’edizione dello scorso anno, quella immediatamente precedente all’epidemia di Covid-19 e dunque assolutamente “normale”, la seconda puntata andata in onda mercoledì 3 marzo 2021 in prima serata su Rai Uno è stata un vero e proprio flop. A nulla sono valse le performance strepitose di Elodie e di Achille Lauro, né l’ironia di Fiorello, che ha cercato in ogni modo di stemperare il clima teso di questi giorni in cui i contagi sono in crescita e già si prevede la stretta di Pasqua, con provvedimenti simili a quelli presi lo scorso anno.
La seconda puntata della kermesse sanremese, infatti, ha tenuto incollati allo schermo “solo” 7.586.000 spettatori, pari al 42,1% di share. Numeri da capogiro per qualsiasi normale trasmissione, ma non certo per Sanremo, che tra l’altro va in onda praticamente senza concorrenza, visto che Mediaset manda in onda film molto vecchi o repliche di fiction. Si tratta infatti della seconda puntata meno vista dal 2016. E se il calo di ascolti dovesse proseguire, il Festival 2021 per la Rai si prospetta un gigantesco flop a dispetto di tutti i soldi spesi.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Sanremo 2021, Irama resta in gara: l’idea di Amadeus scatena il pubblico
Il Festival ha sorpreso tutti con la conferma nella gara del cantante de La genesi del tuo colore: i dettagli e le reazioni del pubblico
Il caso Irama di Sanremo 2021 è finalmente risolto e il cantante è stato confermato nella gara musicale, dopo che era stato dato per escluso dal Festival per via di alcune positività al Covid-19 risultate nel suo team. Essendo stato a contatto con i…
Sanremo 2021, Irama rischia l’esclusione: parla il conduttore Amadeus
Il cantante di Crepe rischia l’esclusione dal Festival per il Covid-19: i dettagli del problema che lo vede protagonista in un intervento di Amadeus
Il Festival di Sanremo 2021 è iniziato il 2 marzo 2021 con un inconveniente compromettente per il cantante in gara, Irama. L’artista, previsto nella scaletta dei Big della prima serata dell’evento, non ha infatti presenziato alla prima diretta del…
Festival di Sanremo 2021, spuntano i cachet stellari di Amadeus e co-conduttori
In vista di Sanremo 2021, si è sollevata una polemica mediatica di fuoco che contesta la presenza del pubblico tanto voluto da Amadeus, il pi๠pagato del Festival
Sanremo 2021 non è ancora iniziato, eppure fa già discutere molto, e a tenere banco ora sono i presunti cachet che spettano a quanto pare al conduttore e i co-conduttori della kermesse. Stando alle prime indiscrezioni emerse sul prossimo Festival…