Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia è un fiume in piena contro la decisione sulla mancanza del pubblico a Sanremo 2021, stabilita dal ministro per i beni, le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, e certificata dal Cts (Comitato Tecnico Scientifico). Il nobile svizzero naturalizzato italiano si è espresso aspramente sulla non presenza del pubblico al Festival, in un’intervista esclusiva concessa ad un noto sito-web. Nell’intervento, ha palesato nel dettaglio di ritenere che non sia privando alle persone di unirsi, come in un pubblico al Teatro Ariston del Festival, la soluzione alla pandemia di Coronavirus e che le sole regole di prevenzione possono salvarci dal nemico invisibile senza però impedirci di vivere. Un’ opinione quindi controcorrente e antipolitica quella espressa dall’ ex concorrente di Amici Celebrities.
Emanuele Filiberto di Savoia contro l’assenza del pubblico a Sanremo 2021
Nell’ intervista esclusiva concessa all’Adnkronos, quindi, Emanuele Filiberto di Savoia non ha usato mezzi termini per dirsi contrario alla assenza del pubblico a Sanremo 2021, che secondo le relative anticipazioni tv andrà in onda dal 2 al 6 marzo 2021. Il Principe ha, quindi, espresso che a suo avviso i protagonisti del Festival abbiano bisogno degli spettatori: “Un cantante ha bisogno del pubblico, solo la televisione non è la stessa cosa. Un presentatore, un conduttore come Fiorello, che si appoggia molto alla platea per le sue battute, ha bisogno del pubblico. Vogliamo tutti fare i perbenisti e i politically correct, ma è ridicolo perché non è così che si combatte il virus”.
Il principe concorde al Festival di Sanremo 2021
Nonostante sia contrario all’assenza del pubblico a Sanremo 2021, il Principe si dice comunque concorde rispetto al ritorno del Festival, questo soprattutto perché a suo avviso la kermesse ligure darebbe modo al mondo della musica di respirare, dopo le misure di contenimento anti-Coronavirus, che in particolare hanno bloccato i concerti live degli artisti. “Teatri chiusi, spettacoli annullati. Stanno ammazzando il cinema e la cultura”, ha infatti dichiarato l’intervistato.
Sanremo 2021 e le misure anti-Coronavirus: il pensiero del Principe
Secondo il principe, concorrente a Sanremo 2010 con il brano Italia amore mio in duetto con Pupo, non è con l’assenza del pubblico nei teatri alla portata del Teatro Ariston di Sanremo la soluzione alla pandemia. Secondo l’intervistato, infatti, occorrerebbe invece combattere il virus con misure di prevenzione che non limitino le libertà individuali dei singoli. “Non è così che si combatte la pandemia perché l’unico modo per non far viaggiare il virus è adottare tutte le misure di sicurezza necessarie e tornare a vivere”, ha sentenziato infine il Principe nella sua intervista.
Chissà quanti telespettatori fedeli di Sanremo la pensano come Emanuele Filiberto di Savoia e vorrebbero assistere ad un evento canoro non completamente blindato…
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Sanremo 2021, Codacons contesta la mancata squalifica di Fedez
L’associazione ha denunciato casa Rai, a margine del mancato provvedimento del rapper dal Festival della canzone italiana
Fedez è nel mirino del Codacons, che ha presentato un esposto contro la Rai per la sua mancata espulsione dal Festival di Sanremo 2021. L’associazione ha ritenuto opportuno intervenire circa il caso esploso…
Sanremo 2021, Amadeus sceglie con chi aprire il Festival
Il conduttore Rai ha scelto la venere nera per la prima serata del Festival: spuntano le prime indiscrezioni sui co-conduttori dell’evento
Amadeus intende aprire il suo Sanremo 2021 con una co-conduttrice al suo fianco d’eccezione, si tratta di…
Can Yaman verso il Festival di Sanremo 2021
L’attore turco calcherà il palco del Teatro Ariston e prosegue la lovestory con Diletta Leotta: tutte le novità
Can Yaman prosegue il suo sogno italiano, dopo aver conquistato i media in Italia con il suo amore per la nostrana Diletta Leotta. A quanto pare il bel divo turco è in procinto di calcare il palco del Festival di Sanremo 2021 in una veste inedita. Una notizia che giunge da una fonte italiana importante…