Una nuova polemica è esplosa su Sanremo 2021 e vede coinvolti il duo Fedez e Francesca Michielin partecipante all’evento tra i Big e la consorte del rapper Chiara Ferragni, per una richiesta di indagine sul televoto della gara avanzata dal Codacons alla Rai. Il duo, classificatosi al secondo podio del Festival, è infatti accusato dall’associazione di pubblicità occulta e favoritismi da televoto truccato, in seguito ad un invito che la stilista ha lanciato al web, quello di votare per la vittoria al Festival il marito e Francesca, dall’alto del suo enorme seguito social. Accuse a cui la webstar Ferragni ha ribattuto a tono e che fanno discutere molto, dopo la finale dell’evento sulla canzone italiana.

Sanremo 2021, Codacons contro Fedez alla finale

La finale di Sanremo 2021, andata in onda il 6 marzo 2021 su Rai Uno, ha visto il trionfo di Maneskin con il brano Zitti e buoni, seguito al secondo e terzo posto rispettivamente da Fedez e Francesca Michielin con Chiamami per nome e Ermal Meta con Un milione di cose da dirti. A far discutere nel post-finale di Sanremo è, ora, in particolare il secondo posto di Fedez, contro cui il Codacons ha richiesto alla Rai di avviare un’indagine. Questo, ritenendo che il rapper possa essere stato favorito nella gara dalla campagna attivata dalla moglie Chiara Ferragni, che ha a mezzo social esortato il web a votare per la vittoria del marito in duetto con la Michielin.

Sanremo 2021, Fedez piange in coppia con Francesca Michielin: spuntano i monili anti-ansia Il rapper non riesce a trattenere la commozione sul palco del Festival, ma la sua canzone svetta su YouTube: i dettagli

La risposta di Chiara Ferragni a Codacons, durante Sanremo 2021

Il Codacons sembra non aver digerito che Chiara Ferragni abbia invitato il web a votare per la vittoria del Festival del marito, Fedez, dall’alto dei suoi 23 milioni di follower vantati su Instagram. Tanto da lanciare alla Rai una richiesta di indagine sul televoto dell’evento proprio alla finale del Festival. Ma, intanto, la blogger ribatte a tono all’associazione contro la sua polemica, che è a quanto pare per lei sterile: “Il Codacons c’è sempre nel momento del bisogno”. 

Festival di Sanremo, Fedez ha rischiato di svenire? La rivelazione di Fiorello Il cantante ha preannunciato la sua emozione per la sua presenza sull'Ariston, mentre Fiorello ha rivelato quanto accaduto dietro le quinte

I traguardi di Fedez a Sanremo 2021

Nonostante il mancato primo posto a Sanremo 2021, Fedez insieme a Francesca Michielin si è conquistato il secondo podio del Festival soprattutto grazie al televoto del pubblico, segno che il rapper sia molto amato dai consumatori di musica. Intanto, il brano Chiamami per nome, canzone del duo, è al primo posto su Youtube con il video ufficiale, primo nella classifica iTunes e tra le canzoni più ascoltate su Spotify. Anche sui social, Fedez ha potuto contare sull’amore del pubblico, non a caso emergono molti commenti social a favore della partecipazione del rapper a Sanremon e contro il Codacons, tra cui quest’ultimo: “”Meritavi di vincere il Festival”.

Sanremo 2021, Maneskin battono tutti: la classifica finale, i premi e l’amaro addio La finale del Festival è stata ricca di momenti sorprendenti, che scatenano le reazioni del pubblico in rete: i dettagli

Al di là della mancata vittoria del Festival, quindi, Fedez continua a scalare le classifiche e ad essere amato da molti.