Manca ormai pochissimo a Sanremo 2022 e gli autori stanno valutando ogni scenario possibile. Uno di questi è l’eventuale positività di Amadeus al Covid-19. In molti si sono chiesti cosa succederebbe in quel caso. D’altronde, la variante Omicron sta colpendo una bella fetta di italiani e il rischio di essere contagiati è abbastanza alto. Laddove il conduttore risultasse positivo, i vertici della manifestazione hanno già in mente il piano b. Intanto, buone notizie per Aka7even che ha affermato di essere negativo.
Sanremo 2022: Amadeus e il Covid-19
Da quando è iniziata la pandemia, i contagi in Italia non erano mai stati così alti. La variante Omicron è un problema serio e i positivi crescono ogni giorno sebbene i sintomi sembrerebbero più lievi. Ecco quindi che gli autori di Sanremo 2022 hanno prestato attenzione a questo dato. Se Amadeus risultasse positivo, cosa si farà? Interruzione dell’evento o qualcuno prende il suo posto? Come naturale che sia, il Festival non può fermarsi dopo mesi di organizzazione. Dunque, il piano b è piuttosto semplice: in caso di positività del conduttore, sarà Antonella Clerici a guidare le cinque serate sull’Ariston.
Sanremo 2022: lo scenario più nefasto
Scoperto che Sanremo 2022 non rimarrà orfana di conduttore laddove Amadeus risultasse positivo, emerge un altro quesito bizzarro ma piuttosto possibile. E se anche Antonella Clerici (disegnata come sua sostituta), oltre al conduttore, si beccasse il Covid-19? A questa domanda rispondono le numerosi voci di corridoio che, con la speranza che questo non avvenga, tirano in ballo Maria De Filippi. Ebbene sì, qualcuno ipotizza che la conduttrice di casa Mediaset possa essere persino il piano c dello scenario più nefasto. L’obbiettivo è ovviamente quello di non ricorrere alle alternative, motivo per cui Amadeus starebbe seguendo un protocollo assai rigido: zero contatti con le persone (anche in sala trucco) e zero uscite in famiglia.
Sanremo 2022: Aka7even è negativo
Come ogni comandante che si rispetti, Amadeus sta diventando l’esempio perfetto per evitare ogni tipo di contagio in vista di Sanremo 2022. Molti artisti in gara nella competizione stanno seguendo il suo protocollo che limita molto i rapporti con le persone fuori dal nucleo familiare. Il tutto per garantire la massima sicurezza all’interno dell’Ariston. Un modello che seguirà da ora in poi anche Aka7even che, qualche settimana fa, era risultato positivo al Covid-19. La paura di non partecipare all’evento è stata cancellata con l’ultimo tampone, il quale è risultato negativo. Adesso, il cantante è stato chiaro: uscire il meno possibile fino a Sanremo.