Fervono i preparativi per l’attesa nuova edizione del Festival di Sanremo, prevista per il nuovo anno alle porte, e intanto Amadeus ha dato annuncio della lista ufficiale dei concorrenti Big. L’occasione della rivelazione è un intervento che il direttore artistico e conduttore del Festival ha rilasciato in tv nelle scorse ore, le cui immagini sono diventate virali nel web, fino a destare tra le reazioni più disparate dell’occhio pubblico. In primis quelle degli artisti confermati alla kermesse ligure, tra cui alcuni ex volti di Amici di Maria De Filippi.
Sanremo 2022, Amadeus conferma la lista dei 22 artisti Big
In un intervento concesso al Tg1 delle ore 20.00 lo scorso 4 dicembre 2021, Amadeus si è confermato conduttore di Sanremo per il terzo anno consecutivo, dando annuncio della rosa dei 22 artisti Big ammessi alla gara sulla canzone italiana. Tra questi alcuni erano già stati spifferati dalle ultime anticipazioni tv, tra cui Emma e Aka7even. Ebbene, sul palco di Sanremo 2022, concorreranno:
- Donatella Rettore
- Dargen D’Amico
- Elisa
- Gianni Morandi
- Sangiovanni
- Le Vibrazioni
- Noemi
- Highsnob e Hu
- Massimo Ranieri
- Ana Mena
- La rappresentate di Lista
- Emma
- Achille Lauro
- Michele Bravi
- Iva Zanicchi
- Fabrizio Moro
- Mahmood e Blanco
- Giusy Ferreri
- Irama
- Giovanni Truppi
- Aka7Even
- Rkomi
Le reazioni alla lista dei Big di Sanremo 2022
I nomi dei 22 Big ammessi a Sanremo 2022 sono diventati in poco tempo virali sui social, suscitando diverse reazioni. Gli utenti comuni, in larga parte, si dicono felici della rosa Big del Festival, come emerge dai relativi commenti social, e non mancano neanche le reazioni dei rispettivi Big. “È tutto vero #Sanremo2022”, è la reazione di Aka7even condivisa su Instagram. Oltre a quella dell’ex Amici 20 è virale anche quella dell’ex Amici 9, Emma Marrone, che parteciperà a Sanremo a 10 anni dalla sua vittoria del Festival con Non è l’inferno: “Sono tanto tanto felice! ci vediamo a Sanremo e so che Voi sarete con me! Daje”. Per Sangiuovanni, ha invece parlato Giulia Stabile in rete: “Sempre stato Big per me”.
Sanremo 2022, le date ufficiali
Nel suo intervento concesso al Tg 1, Amadeus ha anche ufficializzato le date di Sanremo 2022, che verrà trasmesso su Rai Uno dal 1° al 5 febbraio 2022. Resta aperta la ‘partita’ relativa alla presenza di Fiorello alla kermesse: alcune voci sostengono che lo showman siciliano avrebbe declinato la proposta di presenziare a tutte le serate del Festival e si vocifera anche che la sua partecipazione possa concretizzarsi almeno per un intervento sul palco.
Non resta che attendere una conferma ufficiale di Fiorello per comprendere la natura della sua partecipazione.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Alessia Mancini rientra a casa dopo il ricovero: “Ho subito un intervento”
L’ ex velina svela i motivi legati al ricovero in ospedale dovuto ad un operazione delicata: ecco cosa accade