Uno dei misteri di questo Sanremo 2022 sembra essere stato risolto in parte. Parliamo naturalmente della partecipazione di Fiorello, la quale è stata in discussione fino a poche ore fa. Con un video social molto divertente però Amadeus ha annunciato di fatto la presenza del suo amico di sempre. Tuttavia, rimane un dubbio piuttosto importante: non si sa per quante e in quali serate ci sarà Fiorello. Intanto, il Festival si prepara al debutto e sono emersi i nomi dei big che si esibiranno nella prima serata.
Sanremo 2022: Fiorello ci sarà!
C’era il timore di non vederlo quest’anno, ma Fiorello alla fine parteciperà a Sanremo 2022. Il dubbio si era insinuato quando Amadeus disse con molta amarezze che probabilmente il suo amico non ci sarebbe stato: “Sarà un Festival diverso, non so se Fiorello ci sarà ma ne parleremo più a ridosso dell’evento”. Quel momento è arrivato, così come la decisione finale. Con un video su Instagram, il conduttore ha annunciato che la sua spalla ci sarà: si è ripreso mentre bussava alla porta del camerino di Fiorello e, a differenza di qualche giorno fa quando non aprì nessuno, stavolta è spuntato fuori il mattatore con tanto di bigodini e accappatoio.
Sanremo 2022: un nuovo enigma
Con il video pubblicato sui social, Amadeus ha risposto ad una prima parte di domande. Entusiasta di vedere il suo amico, ha esclamato: “Fiorello c’è, ora il Festival può cominciare davvero”. Tuttavia, nessuno dei due ha spiegato per quante e in quali serate parteciperà Fiorello. Qualcuno ipotizza che il comico possa prendere parte solo alla puntata di esordio e a quella finale; altri sostengono che possa esserci in tutte le serate eccetto quella del giovedì. Non si esclude naturalmente che Fiorello possa invece partecipare a tutte le serate.
Sanremo 2022: i nomi della prima serata
Mancano pochissime ore al debutto di Sanremo 2022. Il Festival ha praticamente risolto tutti i piccoli inconvenienti e si appresta a partire con la prima serata che vedrà esibirsi i primi dodici artisti in gara. In attesa di scoprire l’ordine ufficiale, si esibiranno in ordine alfabetico: Achille Lauro, Ana Mena, Dargen D’Amico, Gianni Morandi, Giusi Ferreri, La Rappresentante di Lista, Mahmood e Blanco, Massimo Ranieri, Michele Bravi, Noemi, Rkomi, Yuman. Per quanto riguarda gli ospiti, i telespettatori vedranno salire sul prestigioso palco dell’Ariston: Ornella Muti, i Maneskin e i Meduza con Hozier.