Sanremo 2022 ha avuto inizio con una prima serata all’insegna di grandi novità della musica italiana, con i primi 12 concorrenti ammessi alla kermesse. Al termine della serata si è stilata la prima classifica della sala-stampa, che vede al primo posto il duo Mahmood e Blanco, con Brividi. I due artisti hanno stregato tutti: dagli scommettitori al web, fino a raggiungere un primo grande traguardo su Youtube.
Sanremo 2022 ai nastri di partenza
Il 1° febbraio 2022 su Rai 1, ha avuto inizio il Festival di Sanremo 2022, che verrà condotto da Amadeus sino al prossimo 5 febbraio 2022. La prima serata sanremese ha visto alla conduzione del Festival, al fianco del direttore artistico e conduttore, il comico Fiorello e l’attrice Ornella Muti. Spazio anche alla grande protagonista, ovvero la musica in gara. Grande rivelazione è stata la canzone presentata dal cantante vincitore di Sanremo 2019 con Soldi, Mahmood, in coppia con il trapper del momento, Blanco. Brividi infatti è risultata al primo posto della prima classifica della sala-stampa stilata al termine della prima serata del Festival. Secondo posto per La rappresentante di lista e terzo posto per Dargen D’amico.
Mahmood & Blanco emozionano a Sanremo
La canzone Brividi parla di un amore incondizionato tra persone che non riescono ad esprimere i loro sentimenti. Un amore fisico e metafisico, che Mahmood & Blanco hanno tradotto in musica e testo con una performance molto sentita, che ha commosso il grande pubblico di casa Rai. Nel web, oltre ai commenti di supporto dei fan comuni, il duo vanta anche il post che Belen Rodriguez ha condiviso per Brividi tra le Instagram stories, ovvero uno scatto dei due artisti immortalati al Teatro Ariston: “Okay, hanno già vinto loro? “.
Sanremo, la tendenza #1 su YouTube
Nel frattempo, anche i bookmakers puntano tutto sulla vittoria di Mahmood e Blanco. Brividi è infatti in pole position nella classifica delle quote di scommesse secondo i dati Snai, insieme al brano di Elisa. Secondo podio per l’ex Amici, Emma Marrone. E non solo. La tendenza #1 su YouTube è occupata in queste ore dalla performance che il duo sanremese ha registrato alla prima serata del Festival.
Insomma, sembrano esserci tutti i presupposti affinché Mahmood e Blanco possano classificarsi sul podio di Sanremo 2022.