Non c’è dubbio che la nuova variante del Covid-19 stia mettendo in grande difficoltà gli organizzatori di Sanremo 2022. I concorrenti in gara sono stati invitati alla massima attenzione per evitare il contagio, ma in un evento così grande in termini di persone è davvero difficile che nessuno risulti positivo. Ed ecco che uno dei protagonisti più attesi del Festival ha annunciato di aver contratto il virus. Stiamo parlando di Beppe Vessicchio che adesso rischia la clamorosa assenza.
Sanremo 2022: Vessicchio è positivo
Solo qualche settimana fa, i fan di Aka7even avevano tremato all’annuncio della positività del loro beniamino. Il cantante, reduce dal successo ad Amici 20, aveva spiegato di essersi contagiato ma di essere sicuro di rientrare in tempo per la competizione. Così è stato e in questi giorni ha potuto esultare con la bella notizia della negatività. Sta di fatto che adesso un altro “big” si è dovuto fermare a pochissimi giorni dall’inizio di Sanremo 2022. Stiamo parlando di Beppe Vessicchio, uno dei pilastri del Festival. Il direttore d’orchestra ha stupito tutti con la sua dichiarazione, in quanto la sua presenza in studio è fortemente a rischio.
Sanremo 2022: le parole di Vessicchio
Come un fulmine a ciel sereno, Beppe Vessicchio ha annunciato la positività al Covid-19. Con un lungo post, il direttore d’orchestra si è detto molto amareggiato di aver contratto il virus a pochi giorni dall’inizio di Sanremo 2022: “Sono positivo al Covid, sono a casa in quarantena. Non ho grandi sintomi e mi sento abbastanza bene”. Vessicchio ha naturalmente dovuto rinunciare anche alle prove che si stanno tenendo in questi giorni sul prestigioso palco dell’Ariston: “Ho mandato un mio sostituto per realizzare le prove”. Poi l’augurio che appare piuttosto difficile: “Sono positivo da giorni, ma spero di poter guarire prima dell’inizio del Festival”.
Sanremo 2022: focolaio nell’orchestra?
La positività di Beppe Vessicchio ha allarmato Amadeus e Co. Stando alle voci del web, altri componenti dell’orchestra sarebbero risultati positivi in quanto a stretto contatto con il maestro napoletano. In attesa della conferma dei tamponi, gli autori di Sanremo 2022 starebbero cercando di evitare qualsiasi avvicinamento con chi ha avuto a che fare con Vessicchio. Il rischio è naturalmente alto in quanto se ci dovessero essere molti positivi, l’intera orchestra rimarrebbe a casa. Risultato? O nuovi musicisti in sala oppure una base registrata che accompagnerà i cantanti in gara.