Sanremo 2022 è al suo esordio e intanto esplode un nuovo caso sanremese Covid 19. A poche ore dalla prima serata del Festival della canzone italiana, si apprende della riscontrata positività al virus di un altro ex Amici, si tratta di Sangiovanni. Dopo un altro ex talento della scuola di Maria De Filippi ammesso al Festival, anche quest’ultimo è risultato contagiato, rischiando così la sua presenza sul palco sanremese. Un rischio che è poi però inaspettatamente rientrato, per la gioia del cantante e del suo team.
Sanremo 2022, paura per Sangiovanni
Nel mezzo dei giorni delle prove tenutesi in vista di Sanremo 2022, Sangiovanni è risultato positivo al Coronavirus all’ennesimo test tra gli antigenici fatti di recente. Il sospetto contagio ha preoccupato l’ex Amici 20 e il suo staff rispetto all’eventualità per il giovane di non poter presenziare di presenza sul palco della kermesse. Lo stesso è accaduto di recente anche all’altro concorrente sanremese ed ex Amici, Aka7even, che è però poi risultato negativo e debutterà al Festival alla seconda serata sanremese, che si tiene il 2 febbraio 2022.
Sangiovanni si salva a Sanremo 2022
Tuttavia, in seguito al funesto test antigenico della positività al Coronavirus, Sangiovanni si è sottoposto al test molecolare dall’esito infallibile, per accertare la sua effettiva positività al Covid-19. Ma l’esito stavolta è stato negativo. Ed è così che Sangiovanni può tirare un respiro di sollievo insieme ai fan e al suo team, in attesa di calcare il palco del Teatro Ariston.
Sangiovanni ed altri ex Amici a Sanremo
Sangiovanni potrà infatti presenziare a Sanremo 2022, dove debutterà il 2 febbraio 2022 insieme ad altri ex Amici di Maria De Filippi come lui. Si tratta di Irama ed Emma. Nel frattempo, tra le Instagram stories Sangiovanni ha rivolto un augurio alla kermesse, con il messaggio sibillino: “Wow, buona fortuna”.
Chissà, quindi, che non sia un ex Amici a vincere il rinnovato Festival della canzone italiana.