C’era grande attesa per la quarta serata di Sanremo 2022, quella dedicata alle cover. Molti artisti sono saliti sul palco dell’Ariston per accompagnare i big in gara e alcuni di questi sono stati determinanti per rendere la performance unica. A trionfare è stato Gianni Morandi, il quale ha presentato un medley con Jovanotti. Incantevole Maria Chiara Giannetta, co-conduttrice della serata, che con Maurizio Lastrico ha realizzato un bellissimo siparietto. Male invece Gianluca Grignani.
Sanremo 2022: i top della quarta serata
La serata dedicata alle cover di Sanremo 2022 ha visto trionfare Gianni Morandi e Jovanotti. I due hanno letteralmente capovolto l’Ariston e non possono che non essere i top indiscussi della puntata. Molto bene anche Francesca Michielin, accompagnatrice di Emma Marrone, che pare proprio non sbagliare un colpo nè da cantante nè da direttrice d’orchestra. Per quanto riguarda gli ospiti, va detto che nessuno ha deluso le aspettative. Maria Chiara Giannetta ha conquistato tutti con la sua eleganza e i suoi temi proposti. Fantastica nel duetto con Maurizio Lastrico per omaggiare la musica italiana.
Sanremo 2022: i flop della quarta serata
Anche nella quarta serata di Sanremo 2022 ci sono state alcune note stonate. Partendo dal più atteso, Gianluca Grignani ha deluso le aspettative. La sua performance è stata un incubo e ha penalizzato di conseguenza anche Irama. L’inseguimento tra gli spettatori dell’Ariston ha spiazzato tutti, per non parlare dei pezzi dimenticati. Molto male anche il duetto di Tananai e Rosa Chemical, il quale ha proposto un omaggio a Raffaella Carrà che va assolutamente dimenticato. Idem la cover di Yuman: il suo My Way di Frank Sinatra non ha convinto nessuno. Infine, cade nei flop anche il duo composto da Aka7even e Arisa, fatale l’errore del cantante partenopeo.
Sanremo 2022: ottimi ascolti nella serata cover
Ancora grandi ascolti per Sanremo 2022 che nella serata delle cover è riuscita a superare i numeri della puntata precedente. Con 11 milioni e 378 mila spettatori sintonizzati, la serata ha portato a casa uno share del 60,5%. Un risultato incredibile in quanto la serata precedente aveva visto un leggero calo: 9 milioni e 360 mila spettatori pari al 54.1% di share. Si ritorna dunque ai livelli delle prime due puntate che avevano registrato rispettivamente 10 milioni e 900 mila sintonizzazioni pari al 54,70% di share (prima puntata) e 11 milioni e 320 mila telespettatori col 55.8% di share (seconda puntata).