La terza serata di Sanremo 2022 ha visto esibirsi per la prima volta tutti e 25 artisti in gara. E’ stata stilata anche la classifica generale, questa volta guidata dal giudizio del pubblico e della giuria demoscopica. Tra piccole contestazioni e approvazioni per le posizioni, si sono alternati diversi ospiti sull’Ariston. Convincente la presenza di Drusilla Foer che ha conquistato tutti. Bene anche Cesare Cremonini, mentre Roberto Saviano è apparso monotono.
Festival di Sanremo 2022: i top della terza serata
C’era grande attesa per la terza serata di Sanremo 2022 e le aspettative non sono state deluse. I cantanti in gara si sono esibiti e molti di questi hanno riscattato l’esordio non proprio convincente della prima puntata. Emma Marrone, infatti, è tornata a mangiarsi il palco con la sua tenacia. Tra i top ovviamente si confermano Mahmood e Blanco, così come Achille Lauro e Aka7even. Rivelazioni positive: Highsnob con Hu e il giovane talento Matteo Romano. Per quanto riguarda gli ospiti, l’assoluta protagonista è stata Drusilla Foer (co-conduttrice della serata): il personaggio creato nel 2012 da Gianluca Gori, il suo alter ego ispirato da “una nottata di sesso sfrenato dei suoi nonni in America”.
Sanremo 2022: i flop della terza serata
Dai top passiamo ai flop della terza serata di Sanremo 2022. Deludente, ancora una volta, la prestazione de Le Vibrazioni. Sebbene la canzone sia orecchiabile, il gruppo non riesce a schiodarsi dalle ultime posizioni. In effetti, ci si aspettava di più. Non da meno la star Iva Zanicchi con un brano ancorato fin troppo agli anni 50 che proprio non entra in testa. Tra gli ospiti, Roberto Saviano non ha convinto molto. Lo scrittore, sebbene abbia fatto un bellissimo tributo per i 30 anni dalla morte di Falcone e Borsellino, è apparso come una minestra riscaldata.
Sanremo 2022: super ascolti
Le prime due serate hanno raggiunto ascolti mostruosi con addirittura la seconda che ha superato la puntata di debutto. Sanremo 2022, infatti, è partito con 11 milioni di telespettatori pari al 54,70% di share, superata dall’appuntamento seguente che ha registrato 11 milioni e 300 mila sintonizzazioni equivalenti a 55,80% di share. La terza serata si conferma su questi livelli, sebbene il risultato leggermente più basso che è giustificato da una durata di puntata più lunga (le prime due sono finite entro l’una di notte, la terza ha toccato quasi le due). Non a caso, la terza puntata ha totalizzato 9.360.000 spettatori pari al 54.1% di share.