La finale di Sanremo 2022 ha regalato grandissime emozioni e ha visto trionfare Mahmood e Blanco, i quali hanno battuto in extremis Elisa. Sul prestigioso palco dell’Ariston sono saliti numerosi ospiti, tra cui Sabrina Ferilli che ha diviso l’opinione pubblica. Tra i flop dell’ultima serata del festival di Sanremo c’è, a sorpresa, anche Amadeus che si è reso protagonista di un gesto che non è piaciuto. Bene invece il duo Orietta Berti e Fabio Rovazzi, superlativo Marco Mengoni.
Sanremo 2022, i top della finale
Dopo cinque serate di grande musica, Sanremo 2022 ha il suo vincitore o meglio i suoi vincitori. Mahmood e Blanco non possono non essere i top indiscussi della finale nonché dell’intera edizione. Divertente l’ingresso con le bici di brillanti e fantastici nell’esibizione. Magnifico anche Marco Mengoni che ha presentato un toccante monologo insieme a Filippo Scotti riguardo la pericolosità dei commenti online. Tra i top anche la regina del Festival, Orietta Berti, salita sull’Ariston per il suo nuovo singolo, e Fabio Rovazzi, il quale ha realizzato una cover di un suo successo.
I flop della finale di Sanremo 2022
Con grande sorpresa, uno dei flop della serata finale di Sanremo 2022 è proprio Amadeus. Impeccabile per tutta l’edizione, il conduttore ha fatto quella che in molti hanno considerato una pessima figura con Giovanni Truppi. L’osservazione sulla sua canottiera non è piaciuta, in quanto è apparsa come una presa in giro nei confronti del cantautore. Flop anche per Sabrina Ferilli, la quale ha proposto tutta la sua voracità ma anche esagerato nei termini, insomma non molto elegante la sua partecipazione. Tra le note stonate anche Tananai, non tanto per l’ultimo posto e un’esibizione da rivedere, bensì per l’esultanza irriverente verso la classifica.
Sanremo 2022: il Festival chiude col botto
E’ stata un’edizione ricca di successi, in quanto Sanremo 2022 ha mantenuto ascolti altissimi per tutte le 5 serate. Amadeus ha dimostrato ancora una volta di essere sempre di più il volto perfetto per questo Festival. L’ultima serata ha registrato 13.380.000 spettatori e uno share del 64.9%. Un risultato incredibile che si aggiunge a quelli dell’intera edizione. La prima serata aveva raccolto 10.911.000 di telespettatori per uno share di 54,70%; la seconda serata aveva fatto anche meglio con 11.320.000 telespettatori pari al 55.8% di share; nella terza serata c’è stato un lieve calo registrando 9.360.000 spettatori pari al 54.1% di share; la quarta ha registrato 11.378.000 spettatori e share del 60,5%.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Sanremo 2022: ecco chi conquista il record mondiale su Spotify
L’ecvento musicale conquista gli ascoltatori di tutto il mondo su Spotify, tra gli artisti più apprezzati del Festival
Il Festival di Sanremo è terminato e…
Sanremo 2022, Luxuria massacra Checco Zalone
La nota attivista si è scagliata contro il comico pugliese in merito allo sketch sui transessuali
Tra gli ospiti più attesi della seconda serata di Sanremo 2022 c’era il pezzo da novanta di questa edizione ovvero Checco Zalone, ritornato…