I preparativi per Sanremo 2023 sono partiti ufficialmente con tutta la prima pratica burocratica, la quale prevede accordi e sponsorizzazioni, nonché l’allestimento che sarà. Tuttavia, Amadeus, conduttore del Festival ancora una volta, starebbe incominciando a pensare anche al cast dei cantanti che andranno ad esibirsi sul prestigioso palco dell’Ariston. Alcune voci parlavano di un interesse per Luigi Strangis, il vincitore dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, ma le cose non starebbero così.
Sanremo 2023: Amadeus dice ‘no’ a Luigi?
L’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi si è conclusa da poco e ha visto trionfare Luigi Strangis. Il giovane ragazzo si è portato a casa l’ambito trofeo, con tanto di succulento premio economico che userà per affinare le sue tecniche. La vittoria lo ha proiettato nella musica che conta e adesso il suo nome è finito tra i candidati a Sanremo 2023. Diverse voci, non a caso, sono sicuri che il cantante possa finire sul palco più importante d’Italia in quanto Amadeus avrebbe chiesto informazioni su di lui. Ma le cose stanno realmente così? Alcuni esperti rivelano che il conduttore vorrebbe spezzare il filo conduttore che porta i neo vincitori del talent direttamente nel Festival.
Sanremo 2023: sarà un Festival diverso
Stando a quanto emerso dal web, Amadeus non avrebbe affatto aperto i contatti con Luigi Strangis. Anzi, pare proprio che il neo vincitore di Amici di Maria De Filippi non sia stato preso proprio in considerazione. Il motivo affonderebbe le radici su una specie di tradizione non realmente voluta: sono anni che il Festival si ritrova ad inserire i cantanti dell’edizione appena conclusa del talent show. Un fatto che ha incominciato a destare malcontenti nella concorrenza, la quale ha parlato spesso di favoritismi in quanto sembra sempre che alcuni posti siano occupati a prescindere.
Ecco quindi che a Sanremo 2023 questa “tradizione” potrebbe essere interrotta per dare spazio ad altri nuovi talenti provenienti da altri format o piattaforme.