Il Festival di Sanremo si è appena concluso e già si pensa alla sua prossima edizione. In molti, in particolare, si chiedono se Amadeus sia in procinto di condurre per il nuovo e quarto anno consecutivo la kermesse della musica italiana, e il diretto interessato non lo esclude. A dirlo è lui stesso in un nuovo intervento pubblico di coppia con il super ospite del suo ultimo Festival, Fiorello.
Amadeus di nuovo timoniere di Sanremo?
È indubbio che Sanremo 2022 abbia registrato grandi consensi, con un record storico di ascolti tv nella storia del Festival. Amadeus vuole godersi il successo, così come lui stesso ha sostenuto in sede di conferenza stampa post-Festival, ma c’è chi come Paolo Bonolis sostiene che per lui sia stato facile racimolare ascolti. Questo, alla luce della mancata concorrenza nei palinsesti tv durante la messa in onda della 72esima edizione del Festival. Tuttavia, c’è chi ora si chiede se il volto Rai voglia presentare l’evento canoro anche nel 2023 e a dare risposta ci pensa lui stesso a Porta a porta.
Amadeus risponde al quesito su Sanremo 2023
Incalzato al nuovo appuntamento tv di Porta a porta, in onda il 9 febbraio 2022 su Rai Uno, Amadeus fa infatti sapere di non escludere l’ipotesi della conduzione di un suo “Sanremo quarter” : ” Se ci sarà, ci sarà soltanto se anche Fiorello salirà sul palco anche nella prossima edizione”.
Fiorello conferma Amadeus a Sanremo
A fare eco ad Amadeus, è poi l’intervento di Fiorello. Il comico si dice certo che l’amico conduttore si rivelerà timoniere di Sanremo 2023. “Certo che lo farà, ne sono sicuro, lui a Sanremo ha preso casa, ha già fatto il rogito”, sostiene sarcasticamente il comico, senza aprire ad una possibile collaborazione con l’amico storico e collegs Rai al Festival.
Insomma, sembrano esserci tutti i presupposti affinché Amadeus e Fiorello possano collaborare ancora una volta al Teatro Ariston, per il Festival di casa Rai. Statemo a vedere cosa accadrà.