Questa volta a mettere nei guai la cantante Giorgia è stata la trasmissione radiofonica Viva Rai 2 condotta da Rosario Fiorello che durante la messa in onda avrebbe trasmesso uno stralcio della canzone che la cantante presenterà al prossimo Festival di Sanremo 2023. La reazione di Amadeus è stata immediata e ha comunicato che purtroppo questo non doveva accadere e che Giorgia ora rischia la squalifica dal Festival della canzone italiana. Vediamo però i dettagli della bizzarra vicenda.
Sanremo 2023, diffusa in radio la canzone del Festival di Giorgia
Errore clamoroso di Fiorello durante la sua trasmissione mattutina Viva Rai 2, in quanto ha trasmesso parte della canzone di Giorgia. A questo punto Amadeus telefona in diretta: ” Fiore hai fatto un casino, hai fatto due Sanremo e mezzo con me e lo sai che non si possono spoilerare le canzoni prima del tempo”. Poi prosegue dicendo: ” Adesso Giorgia sarà squalificata, questo è il regolamento“. Andrà davvero in questo modo?
La verità sulla canzone di Giorgia a Viva Rai Due
No! Non sarà squalificata perchè è stato tutto uno scherzo orchestrato da Fiorello con la complicità di Amadeus. I due hanno finto che fosse accaduto davvero, così la notizia della squalifica di Giorgia che ha immediatamente fatto il giro del web, scatenando commenti contro Amadeus per la decisione presa. Lo stesso conduttore poi, ridendo di gusto per la riuscita dello scherzo, ha detto chi si trattava di una burla alla quale ci sono cascati tutti e che la canzone trasmessa è inedita di Giorgia, ma non è quella di Sanremo.
Con Amadeus e Fiorello quindi tutto può succedere, chissà se stanno studiando qualcosa anche per il Festival di Sanremo 2023?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…