Solo qualche giorno fa era scoppiata la polemica in merito al logo di Sanremo 2023, ma quella esplosa in queste ore è di tutt’altra fattura. Ebbene sì perché riguarda una cantante in gara. E indovinate un po’ chi. Si tratta di Anna Oxa, una delle artiste più discusse di questa edizione assieme a Gianluca Grignani ed Ultimo. Ma cos’è successo? La cantante ha rifiutato di rispondere alle domande di Giovanna Civitillo, scatenando prima la bufera sui media e poi l’intervento del suo staff.
Sanremo 2023: la moglie di Amadeus snobbata
Da un po’ di tempo a questa parte, Giovanna Civitillo è una delle inviate speciali de La Vita in Diretta. Il talk show di Rai 1, infatti, apre la rubrica su Sanremo 2023 ogni giorno e la moglie di Amadeus raccoglie qualche chicca in giro per la città. Sta di fatto che, quando ha incrociato Anna Oxa, di chicche ne ha raccolto ben poche. Anzi, per lei, è sceso solo un grande imbarazzo. Vedendo l’artista uscire dagli studi sanremesi, ha provato a fermarla per carpire le sue sensazioni in merito alla partecipazione. Risultato? La cantante, non curandosi delle telecamere, è filata via senza proferire alcuna parola. Solo un sorriso e niente più che ha gettato nell’imbarazzo più totale l’inviata speciale: “Niente, non ci siamo riusciti. Sarà per la prossima volta“.
Sanremo 2023: interviene lo staff della Oxa
Che Anna Oxa fosse un personaggio imprevedibile era certo, ma nessuno si aspettava che anche il suo staff avesse qualche sassolino nella scarpa. Quando le immagini hanno incominciato a diffondersi, infatti, il web ha protestato per l’atteggiamento della cantante. Tuttavia, invece di calmare le acque, lo staff pare aver acceso ancora di più gli animi. Stando a quanto riportato da Trash Italiano, gli amministratori hanno fatto sapere che la cantante si sarebbe accordata con la Rai solo per due cose prestabilite: foto e brano a Sanremo. Inoltre, si legge: “Si è scelto di evitare sapendo che in Rai c’è una parte non favorevole. Anna Oxa è da sempre attaccata da una parte di stampa diffamatrice“.
Vedremo in ogni caso cosa succederà quando il Festival di Sanremo entrerà nel vivo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…