Con il mese di settembre, si entra nel vivo dei preparativi di Sanremo 2023. Dopo un’intensa estate dove non sono mancati ulteriori contatti tra Amadeus e i probabili protagonisti che si esibiranno sul prestigioso palco dell’Ariston, adesso arrivano i primi rumors che sanno tanto di conferme. Il cast dei big, non a caso, si starebbe formando lentamente e il conduttore avrebbe ingaggiato un nuovo pezzo da 90: Tiziano Ferro. Dall’altro canto, l’obiettivo Mina starebbe lentamente tramontando.
Sanremo 2023: i possibili big in gara
E’ il momento di spingere sull’acceleratore per Amadeus affinché buona parte del cast sia già pronto per Sanremo 2023. In queste ore è arrivata la prima notizia che sa quasi di ufficialità e riguarda Tiziano Ferro. Si è parlato molto della sua possibile partecipazione in queste settimane e adesso pare che tutto sia vicino alla conferma. Si vocifera, infatti, che il cantante abbia detto “sì” e potrebbe portare un inedito firmato Brunori Sas. Tra i prossimi a salire sul palco dell’Ariston in qualità di concorrenti c’è anche Gigi D’Alessio, accompagnato da suo figlio LDA. I due avrebbero stretto l’accordo formale e sarebbero pronti a stipulare quello ufficiale. Infine, salgono le probabilità di Gianluca Grignani e parte del blocco Amici: da Irama ad Alessandra Amoroso.
Sanremo 2023: Mina ci sarà?
Uno degli argomenti più curiosi di tutta la fase preparativa di Sanremo 2023 è quello legato alla partecipazione della leggendaria Mina. Non è più un mistero che Amadeus voglia provare a piazzare il colpo del secolo, tanto da affermarlo chiaramente in una recente intervista. Tuttavia, la situazione non sarebbe affatto semplice. Per tutta l’estate, il conduttore avrebbe sentito la cantante e provato a convincerla. Alla fine, stando agli esperti, l’artista sarebbe arrivata alla conclusione di rifiutare di gareggiare tra i big ma di poter esibirsi in una serata in qualità di ospite. Tuttavia, si spiega anche che Mina non vorrebbe farsi inquadrare, ma sfruttare un gioco di luci.
Un’idea che, a quanto pare, non sarebbe piaciuta molto ad Amadeus che sarebbe pronto a lasciar perdere.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…