Con l’arrivo dell’Eurovision 2022, che andrà in onda in diretta sui canali Rai, non si può non pensare alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Qualche settimana fa, gli organizzatori hanno fatto sapere che sarà ancora una volta Amadeus il conduttore dell’evento e sarà sempre lui a realizzare il cast dei big che si contenderanno l’ambito titolo. Proprio in queste ore, Ama ha reso nota la data d’inizio della nuova edizione e ha svelato chi gli piacerebbe vedere sull’Ariston.
Sanremo 2023: svelata la data d’inizio
Da qualche mese si è chiusa l’ultima edizione del Festival di Sanremo, la quale ha visto trionfare Mahmood e Blanco con la loro Brividi. I due saranno i protagonisti dell’Eurovision 2022 che tornererà in Italia dopo moltissimi anni di assenza. Ecco quindi che l’attenzione va già alla prossima stagione di Sanremo. Alla guida ci sarà naturalmente Amadeus, il quale ha fatto sapere che dovrà fare a meno di Fiorello: “Non credo che riuscirò a convincere ancora una volta Rosario”. Tuttavia, il conduttore è già concentrato sui preparativi in quanto per gennaio dovrà essere tutto pronto. La data d’inizio è fissata ancora una volta a febbraio, precisamente da martedì 7 febbraio fino all’appuntamento finale in programma sabato 11 febbraio 2023.
Sanremo 2023: il sogno di Amadeus
Confermato ancora una volta alla conduzione, Amadeus ha le idee chiare. Il suo ennesimo Festival di Sanremo ha sostanzialmente un obiettivo: raggiungere gli stessi numeri delle annate passate. Non sarà un compito facile per lui, ma la volontà di farsi trovare pronto è molto forte. Ama, d’altronde, avrebbe già messo mano alla sua agenda per cercare di convincere in anticipo chi vorrebbe sul prestigioso palco dell’Ariston. Stando ai rumors, i telespettatori potrebbero vedere alcuni artisti della scorsa edizione. Si parla di Laura Pausini (ormai ospite fissa) e Drusilla Foer.
Tra i cantanti, il conduttore sogna Vasco Rossi anche se la missione per portarlo a Sanremo sarebbe piuttosto ardua. E ancora, si pensa ad altri due big della musica italiana: Alessandra Amoroso e Adriano Celentano.