Continua il toto-nomi sui possibili big che parteciperanno a Sanremo 2023. In attesa di scoprire se Mina sarà la grande artista che infiammerà il teatro Ariston, Amadeus prosegue la sua idea di cast. In questi giorni, il conduttore è stato invitato al concerto di Gigi D’Alessio e avrebbe sfruttato l’occasione per chiedere al cantante di partecipare alla prossima edizione del Festival. Stando agli esperti, la proposta di Ama avrebbe coinvolto anche LDA.
Sanremo 2023: la proposta di Amadeus
Durante il concerto di Gigi D’Alessio, realizzato per festeggiare i 30 anni di carriera nella sua Napoli, è arrivato anche Amadeus, il quale si è reso protagonista di un siparietto molto simpatico. Stando ai rumors, proprio in questa occasione, alla fine dello spettacolo, il conduttore avrebbe chiesto al cantante di partecipare a Sanremo 2023: una sorta di scambio di partecipazione che pare proprio possa andare in porto. Non a caso, spiegano gli esperti, Ama avrebbe usato la sua consueta dote di comunicazione già prima di accettare l’invito a Piazza del Plebliscito, facendo intendere al napoletano di esserci a patto che lui faccia parte della prossima edizione del Festival. Il fatto che poi il conduttore sia salito sul palco del concerto dei 30 anni sembra confermare il patto tra loro.
Sanremo 2023: duetto padre e figlio?
Secondo gli esperti, Amadeus non si sarebbe fermato solo alla richiesta di partecipazione di Gigi D’Alessio. Senza troppi giri di parole avrebbe chiesto anche la disponibilità di LDA. Su questo aspetto, alcune voci sono in disaccordo però, in quanto una fetta ipotizza che sia stato lo stesso Gigi a chiedere di poter partecipare col figlio. Ad ogni modo si potrebbe realizzare questo scenario che farebbe impazzire i fan dei due: un duetto padre e figlio, magari con un singolo incentrato su Napoli o su un ritmo più caliente come sono soliti cantare i due.
Ad avvalorare tale tesi è anche la volontà di Amadeus di voler inserire tanti artisti a Sanremo 2023 cercando più collaborazioni possibili tra loro.