Marco Mengoni partecipa a Sanremo 2023 con la canzone “Due vite”, dieci anni dopo la sua vittoria nel 2013, è tornato sul palco del Teatro Ariston con un brano che è già considerato uno dei favoriti. A proposito del suo ritorno a Sanremo, Marco Mengoni ha fatto delle dichiarazioni che riguardano alla sua partecipazione per poi fare delle rivelazioni sul suo stato di salute.
Il ritorno di Marco Mengoni sul palco di Sanremo 2023
Marco Mengoni parlando del suo brano per Sanremo 2023 ha dichiarato: “Chiediamo a chi pensa che sia un favorito“. Dieci anni dopo aver vinto con “L’essenziale”, il cantautore non sente più la pressione di essere considerato un vincitore: “Ho già un premio con un leone e una palma, non voglio vivere questa esperienza come una competizione, voglio solo fare spettacolo“. Mengoni porterà sul palco “Due vite”, un brano che parla di sbagli, di errori e di come sia possibile lasciarli andare, comprenderli e andare avanti, con l’augurio di vivere due vite complete. Il cantante spiega che “si tratta di un parallelo tra la parte razionale della vita e l’inconscio, forse la parte più vera e più intensa delle emozioni”.
Il dismorfismo corporeo: cosa significa?
Marco Mengoni ha recentemente parlato del suo disturbo, che ha ereditato dalla sua famiglia: “Mia nonna, mia madre e mia zia erano donne bellissime, ma non se ne rendevano conto. Si buttavano giù, dicevano spesso ‘sono così brutte’. Soffrivano per i loro difetti“. Il cantante ha dichiarato di aver iniziato a lavorare su se stesso per superare questa patologia: “Nel mio percorso di terapia, mi sono reso conto che la musica è un mezzo molto potente per me, che mi ha aiutato a superare momenti difficili della mia vita. La vita e il karma mi hanno messo alla prova“.
La canzone di Marco Mengoni vincerà davvero il Festival di Sanremo 2023?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…