Si sa che il Festival di Sanremo è una macchina che deve funzionare perfettamente, motivo per cui davanti ai costi altissimi per realizzare l’evento devono esserci inevitabilmente entrate ancora più elevate. Una delle fonti di guadagno della competizione è naturalmente il prezzo dei biglietti per seguire lo show direttamente nel prestigioso palco dell’Ariston. In queste ore sono emerse le prime cifre, le quali sarebbero leggermente più alte di quelle degli scorsi anni.
Sanremo 2023: quanto costano i biglietti?
Le aspettative intorno a Sanremo 2023 sono altissime visto il cast presentato in questi giorni. Dalla conduzione ai big, fino a passare per gli ospiti, la sensazione è quella di un Festival indimenticabile. Per tale motivo i prezzi dei biglietti per seguire la competizione nel teatro sono lievitati. Partendo dagli abbonamenti che consentono di assistere a tutte e cinque le serate, i costi si dividono tra platea e galleria. Per chi decide di guardare lo show dalla platea, il prezzo tocca i 1300 euro; se si preferisce la galleria invece il prezzo si aggira intorno ai 700 euro. Le singole serate, invece, cambiano a livello di importanza: la prima e l’ultima sono naturalmente le più costose.
Sanremo 2023: il prezzo delle singole serate
E’ risaputo che le serate di Sanremo 2023 non hanno tutte lo stesso prezzo. Proprio come una partita di Champions League che si differisce nel costo da una partita di Serie A, così vale per il Festival. Il prezzo della prima serata si dovrebbe aggirare intorno ai 300 euro per la platea, mentre 180 per la galleria. Cifre più alte per la tanto attesa finale, dove per la platea si dovrebbe toccare i 400 euro mentre in galleria i 280 euro a biglietto.
La serata più economica sembrerebbe essere quella dedicata ai duetti: 150 per la platea e 50 euro per la galleria. Stando agli esperti i prezzi sarebbero aumentati rispetto agli altri anni, il che ha suscitato un certo malcontento.