Come era stato già svelato, Amadeus ha fatto un annuncio in queste ore in merito a Sanremo 2023. E’ il secondo co-conduttore, il quale conosce molto bene il Festival. Dopo Chiara Ferragni, che sarà presente nella prima e ultima serata, ecco arrivare Gianni Morandi, reduce dall’ultimo Sanremo nei panni di concorrente e che ora co-conduttore di tutte e cinque le serate. Stando agli esperti, il conduttore farà presto altri due annunci e i nomi già emergono dai corridoi.
Sanremo 2023: arriva Gianni Morandi
Sta iniziando a prendere forma l’assetto che guiderà Sanremo 2023. In queste ore, Amadeus ha annunciato Gianni Morandi come secondo co-conduttore sul suo profilo Instagram: una foto insieme con tanto di “sono troppo felice”. Il cantante, reduce dal successo dello scorso anno nei panni di concorrente, è già stato conduttore del Festival e accompagnerà Amadeus per tutte e cinque le serate. Sarà un conduttore a tutti gli effetti piuttosto che una spalla e andrà, come svelano gli esperti, a prendere sostanzialmente il posto lasciato vuoto da Fiorello. Non a caso, il mattatore siciliano non sarà presente quest’anno. Morandi ha accolto così la notizia: “Ritorno al Festival e chi se l’aspettava”.
Sanremo 2023: due nuovi nomi
Sono già due i nomi dei co-conduttori che affiancheranno Amadeus. Se Chiara Ferragni sarà presente per due serate, la prima e l’ultima, Gianni Morandi salirà sul prestigioso palco dell’Ariston per tutti i cinque appuntamenti. Secondo gli esperti sono in arrivo due nomi adesso, anche se qualcuno ipotizza che l’annuncio possa arrivare a inizio settembre. Uno dei nomi è quello di Stefano De Martino, il quale si pensava fosse lui il secondo co-conduttore.
L’ex ballerino di Amici potrebbe essere annunciato a breve e partecipare ad una sola serata: quella dedicata ai duetti. L’altro nome potrebbe essere quella della sua collega al Tim Summer Hits, Andrea Delogu, e anch’essa potrebbe condurre la serate delle cover.