Continuano i preparativi per Sanremo 2024 e la nuova mossa di Amadeus è piuttosto ambiziosa. Il conduttore sta stilando la lista degli ospiti che vorrebbe sull’Ariston e tra questi figura anche Adriano Celentano. Com’è risaputo, solo pochi giorni fa, l’Italia ha pianto la morte di Toto Cutugno, il quale tra le altre cose era anche un caro amico di Celentano appunto. Per tale motivo, Ama avrebbe pensato di invitarlo per una serata e omaggiare l’amico scomparso.
Sanremo 2024: Amadeus vuole Celentano
C’è grande attesa per l’ultimo festival di Amadeus il quale ha promesso una stagione ricca di qualità. Il cast di Sanremo 2024 è in costruzione, così come la squadra dei co-conduttori e degli ospiti. Proprio quest’ultima potrebbe vedere un ritorno davvero importante. Stiamo parlando di Adriano Celentano, il quale sarebbe stato contattato per una serata. A rivelarlo è Roberto Alessi su Novella 2000: “L’idea è di avere Adriano Celentano al Festival per cantare ‘L’italiano‘, il brano più famoso di Cutugno. In più Toto aveva presentato ‘L’italiano’ proprio al Festival ’83”. Insomma, un tributo che farebbe sicuramente piacere a tutti.
Sanremo 2024: aperte le trattative con Celentano?
Stando a quanto rivelato in queste ore, quella di Amadeus non sarebbe soltanto un’idea ma una vera e propria tentazione pronta a diventare realtà. Si rende noto che il desiderio di avere il cantautore nel suo ultimo festival sarebbe alto, tanto che avrebbe avviato subito i primi contatti con Adriano Celentano. Il conduttore, d’altronde, è consapevole che con l’artista, Sanremo 2024 alzerebbe di parecchio il livello di share. Sempre su Novella 2000, infatti, si legge: “Quell’omaggio a Toto si trasformerebbe nell’evento top del Festival, come lo era stato per il trio formato da Al Bano, Morandi e Massimo Ranieri“.
Ma quando potrebbe esserci il tributo a Toto Cutugno? Gli esperti parlano della prima serata, sfruttando il fatto che il primo appuntamento vedrà solo una metà degli artisti esibirsi.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…