Martedì 6 febbraio si alzerà il sipario di Sanremo 2024, l’ultima edizione condotta da Amadeus. Il conduttore ha già svelato il regolamento in questi giorni e si appresta a rendere noto il cast degli artisti verso il mese di dicembre. Le voci di corridoio, tuttavia, preannunciano che sarà un’edizione dove il pacchetto Amici sarà piuttosto corposo. L’ultima tentazione di Ama, infatti, sarebbero i The Kolors, reduci dall’incredibile successo estivo di “Italodisco”. Ma non solo, spicca anche un’altra band e almeno altri tre cantanti del talent show.
Sanremo 2024: i The Kolors vicini alla partecipazione
Il successo di “Italodisco” ha proiettato i The Kolors di nuovo in vetta alle classifiche italiane. Dopo la vittoria al Power Hits Estate, la band nata ad Amici avrebbe attirato l’attenzione di Amadeus che si sarebbe messo subito in contatto con loro. I presupposti ci sarebbero eccome, anche perché il gruppo stesso sarebbe entusiasta di salire sul prestigioso palco dell’Ariston. In questi giorni, Stash, il leader della band, ha commentato le voci, partendo dal successo del singolo estivo: “Italodisco è stato un successo inaspettato, quest’anno c’erano molti pezzi e tante collaborazioni vincenti. Noi siamo usciti con un singolo dopo un anno e la forza della nostra musica è arrivata pian piano alla gente“. E ancora: “Sanremo? Forse, ma aspettiamo dicembre per parlarne“.
Sanremo 2024: i Follya e altri ex allievi in gara?
Stando a quanto emerso in questi giorni, anche un’altra band nata ad Amici potrebbe finire nel cast di Sanremo 2024. Stiamo parlando dei Follya che, nel periodo del talent show, si facevano chiamare i Dear Jack. La band, che vede alla guida il ritorno di Alessio Bernabei, avrebbe proposto un brano che, secondo gli esperti, avrebbe già passato la prima fase di selezione. Insomma, più di qualcuno crede che il gruppo possa ottenere un posto tra i big. Così come altri tre cantanti, sempre reduci dallo stesso programma.
Angelina Mango sarebbe ormai ad un passo dalla partecipazione, così come Gaia che ritornerebbe dopo l’edizione del 2021, e infine Alessandra Amoroso che resta il sogno di Amadeus.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…