Da quando Amadeus ha annunciato il suo addio al Festival, l’attenzione si è focalizzata su Sanremo 2024 e ai suoi protagonisti. Sarà “l’ultimo ballo” per il conduttore e, al netto dei tanti limiti nella selezione degli artisti che saliranno sull’Ariston, tenterà di portare quelle donne e quegli uomini che l’hanno accompagnato nella sua avventura alla guida della kermesse. Inoltre, Amadeus avrebbe proposto una serie di nomi da vedere in gara per chiudere in bellezza il suo percorso.
Festival di Sanremo 2024: un’edizione di omaggi per chi l’ha accompagnato
L’estate sarà il momento perfetto per Amadeus per preparare il suo ultimo Festival. L’addio alla kermesse ha fatto molto discutere, in quanto sembrerebbe esserci ancora una volta lo zampino del governo, ma ad ogni modo il conduttore non ne ha fatto un dramma e si è detto motivato a realizzare un’edizione indimenticabile. Sebbene le previsioni intorno a Sanremo 2024 non siano delle più serene, Ama avrebbe le idee ben chiare. Quale? Omaggiare le donne e gli uomini che lo hanno accompagnato in queste edizioni. Ecco quindi che si presume che ci saranno personaggi del calibro di Emma, Elodie e forse Chiara Ferragni, la quale potrebbe esserci in finale con Rosario Fiorello.
Festival di Sanremo 2024: i nomi di Amadeus
Come più volte è stato sottolineato in queste settimane, Amadeus vorrebbe affidare il ruolo di co-conduttrice anche ad Annalisa. La cantante, all’apice della sua carriera, andrebbe ad alternarsi con i nomi citati sopra. E ancora, altri due nomi nuovi voluti dal conduttore e che andrebbero ad aggiungersi al cast sono quello di Alessandro Borghi e quello di Luca Argentero. La lista dei desideri di Ama prosegue anche sul versante big in gara. Il primo nome è quello di Alessandra Amoroso, da sempre corteggiata da lui sin dalla sua prima edizione.
Sarà la volta buona per la cantante che non ha mai partecipato alla kermesse? Intanto spuntano anche i nomi di Tiziano Ferro e Nino D’Angelo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Temptation Island 2023: esclusi, coppie e anticipazioni sul nuovo reality dei sentimenti
Scopriamo i segreti che sono stati svelati riguardo l’isola delle tentazioni che sta per iniziare su Canale 5
Le attese sono alle stelle per l’inizio di Temptation Island 2023 che andrà in onda su Canale 5 a partire dal 26 giugno e, questa nuova edizione, terrà compagnia ai telespettatori di Mediaset per…