Dopo ferragosto, le trattative per Sanremo 2024 si faranno ancora più intense in quanto Amadeus proverà a completare il cast entro Natale. Per quel periodo, infatti, verrà annunciata la lista dei big in gara che parteciperà nelle cinque serate prevista dal 6 al 10 febbraio 2024. In questi giorni sono emerse le prime conferme del Festival che sarà, in quanto spunta voce che ben cinque artisti molto attesi sull’Ariston non ci saranno. Tuttavia, spuntano due grandi ritorni che avrebbero già firmato.
Sanremo 2024: cinque esclusi di lusso
In attesa di scoprire quale sarà la squadra che accompagnerà Amadeus alla conduzione di Sanremo 2024, i media si focalizzano sul cast degli artisti in gara. Dovrà essere un anno indimenticabile per Ama, in quanto questo sarà il suo ultimo anno al timone. Tuttavia, alcuni artisti accostati di recente al festival non ci saranno. Elodie ed Emma, infatti, pare abbiano preferito dedicarsi ad altri progetti, mentre il tanto atteso Mahmood non sarebbe rientrato nei piani della kermesse. Si era parlato anche della partecipazione di Annalisa, cantante fenomeno del momento. Tuttavia, la cantante “Bellissima” sarebbe stata escluda dai possibili big. Stessa sorte per Achille Lauro, atteso per la quarta volta, sarebbe stato invece messo alla porta.
Sanremo 2024: arrivano due grandi ritorni
Le prime due conferme di Sanremo 2024 sembrano essere arrivate in queste ore. Amadeus avrebbe dato l’ok per due grandi ritorni sull’Ariston. Stiamo parlando di Paolo Meneguezzi e Povia. Il primo non ha mai smesso di fare musica e pare proprio aver proposto un brano per l’occasione. Quest’ultimo avrebbe convinto il conduttore stesso, il quale pare aver chiamato il cantante proprio in prima persona. Modalità diversa invece per l’altro cantante, già vincitore del festival qualche anno fa e da sempre artista piuttosto controverso per i temi portati sul palco. Povia, infatti, si sarebbe candidato anche quest’anno e a rivelarlo è stato egli stesso. Sogna di ritornare sull’Ariston e questa volta potrebbe riuscirci, visto che la sua presenza sarebbe piuttosto gradita dall’alto. I due, secondo diversi esperti, avrebbero persino firmato già il contratto.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…