L’appuntamento con Sanremo 2024 è dietro l’angolo e c’è grande curiosità per i cantanti che parteciperanno alla kermesse. L’ufficialità arriverà a dicembre, ma intanto emergono già le prime conferme. Tra i big pare ci sarà molto probabilmente Matteo Paolillo, attore salernitano noto per il personaggio Edoardo Conte in Mare Fuori. Secondo le ultime voci, il ragazzo avrebbe proposto un brano molto interessante con alcune parti di strofa in napoletano, il cui tema riprende i lati positivi e negativi di una città fantastica come Napoli.
Sanremo 2024: spunta il brano di Matteo Paolillo
Incominciano ad emergere i primi dettagli di Sanremo 2024, in particolare riguardo al cast. Matteo Paolillo avrebbe ottenuto il “sì” di Amadeus dopo la presentazione del suo brano e si starebbe preparando per il grande debutto. Si vocifera che l’attore di Mare Fuori canterà un pezzo piuttosto simile alla sigla della serie napoletana. Un tema che oscillerà ta le difficoltà, le rivincite e gli amori con la cornice bellissima di Napoli. Matteo, d’altronde, conta già diversi successi sulla piazza musicale e, secondo gli esperti, non si esclude che possa essere la rivelazione del festival in arrivo.
Sanremo 2024: dubbi sul testo dell’attore
E’ risaputo che Matteo Paolillo sia molto legato a Napoli, motivo per cui potrebbe presentare una strofa in lingua napoletana. Questa scelta, tuttavia, avrebbe creato un certo dibattito. Ma andiamo con ordine. Sta facendo discutere una presunta “regola” inserita dagli organizzatori di Sanremo 2024. L’ha rivelata Geolier, simbolo della napoletanità più giovane e anch’esso accostato alla kermesse. Il rapper ha fatto sapere che gli autori non vorrebbero strofe o testi in napoletano perché potrebbero non essere capiti dai telespettatori. Ecco quindi che, sebbene il conduttore non sia d’accordo, l’ultima parola spetterà ai piani alti.
Allo stesso modo, anche il testo di Matteo Paolillo, il quale conterrebbe un’intera strofa in napoletana, potrebbe subire la “traduzione” degli autori, e la cosa non starebbe piacendo affatto.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…