I motori di Sanremo 2024 si scaldano e ora l’attenzione si focalizza sui giovani che sognano un posto tra i big. Sanremo Giovani, infatti, entra nel vivo con i primi verdetti. Sono stati svelati gli otto finalisti che si sfideranno il 19 dicembre 2023 al Teatro del Casinò di Sanremo. Con loro ci saranno anche altri quattro artisti provenienti da Area Sanremo. I dodici aspiranti big quindi presenteranno il loro inedito e i primi quattro potranno volare sul prestigioso paco dell’Ariston.
Sanremo 2024: i primi otto finalisti
Manca poco a Sanremo 2024 e il primo step è già pronto per dicembre. Sanremo Giovani, infatti, ha conosciuto i suoi otto finalisti, i quali hanno superato la lunga selezione iniziale: I Santi Francesi con “Occhi Tristi”, Vale Lp con “Stronza”, Grenbaud con “Mama”, Jacopo Sol con “Cose che non sai” e Lor3n con “Fiore D’inverno Musica”. I tre candidati a contendersi i posti valevoli per il cast ufficiale della kermesse sono però altri. Clara, artista che sta collezionando numerosi successi dopo Mare Fuori, ha presentato la sua “Boulevard” e in molti sono sicuri che sarà una dei quattro a salire sull’Ariston a febbraio. Se la giochera anche Tancredi, l’ex allievo di Amici, che con la sua “Perle” ha convinto buona parte della giuria. Così come i Bnkr44 che hanno cantato “Effetti speciali” e sono fortemente spinti dalla critica.
Sanremo 2024: tutto pronto per la finalissima
Gli otto finalisti di Sanremo Giovani verranno raggiunti da altri quattro artisti provenienti da Area Sanremo. Per dovere di informazione, quest’ultima categoria è un altro concorso canoro, una sorta di terzo livello dopo Sanremo Giovani e il Festival di Sanremo, e qualifica un numero di artisti non superiore al 25% dei partecipanti alla sezione giovani. Anche quest’anno i posti a disposizione per Sanremo 2024 saranno quattro, il che dovrebbe portare a trenta il numero dei cantanti che si esibiranno nelle cinque serate del prossimo febbraio.
La finalissima del concorso, che si terrà il 19 dicembre 2023 su Rai Uno, sarà condotta da Amadeus affiancato da Ema Stokholma per il terzo anno consecutivo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…