I lavori per Sanremo 2024 continuano senza sosta e pare proprio che Amadeus abbia le idee ben chiare per il nuovo cast. Mentre si attendono le conferme di coloro che l’accompagneranno alla conduzione, emergono i primi nomi che sembrerebbero ad un passo dalla partecipazione. Non mancheranno i grandi ritorni, così come i cantanti che hanno segnato la storia della musica italiana. Spazio anche al genere più contemporaneo e ai nuovi volti del panorama musicale.
Sanremo 2024: Arisa, i Jalisse e Jovanotti nel cast?
Tra i primi nomi accostati a Sanremo 2024 spunta quello di Arisa. La cantante ha lasciato Mediaset per traslocare sulla Rai dove sarà giudice di The Voice Kids e non ha mai nascosto che il suo obiettivo è proprio il Festival. A quanto pare, dopo due rifiuti consecutivi, Amadeus le avrebbe aperto finalmente le porte della kermesse. Un grande ritorno, così come quello dei Jalisse che, dopo aver presentato circa 15 brani alla commissione, avrebbe ottenuto il “sì” tanto sperato. Previsto in gara anche Jovanotti, il quale vorrebbe rendere omaggio all’ultimo Festival del suo caro amico. E non è finita qui perché Ama sarebbe pronto a piazzare un colpo stile Paola e Chiara ed ecco che spunta il nome di Paolo Meneguzzi, fenomeno artistico dei primi anni 2000.
Sanremo 2024: blocco Amici e sprazi di rap
Come ogni anno una parte del cast sarà riservato al blocco dei talent show, in particolare a quello di Amici. A Sanremo 2024 sono previsti ex allievi del calibro di Gaia, i The Kolors e Irama che potrebbe presentare un inedito in coppia con Rkomi. Ci sarà spazio anche per un volto dell’ultima edizione della scuola più famosa d’Italia e pare proprio che sarà quello di Angelina Mango. Non mancheranno le sfumature rap sull’Ariston ed ecco che salgono le quotazioni di Marracash e Fabri Fibra.
Poi largo ai giovani, almeno due o tre posti a quegli artisti che possono rivelarsi outsiders.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…