Da quando Carlo Conti è stato confermato alla guida di Sanremo 2025, l’attenzione dei media si è focalizzata sul cast che salirà sul prestigioso palco dell’Ariston. Stando ai rumors, il conduttore avrebbe già qualche nome in mente a tal punto che c’è chi è sicuro che i telespettatori li vedranno in gara. Sono quattro, di cui tre che non hanno mai fatto segreto di voler ritornare nella kermesse più importante d’Italia. Ed ecco che se nei passati anni hanno ricevuto il “no” di Amadeus, ora con il conduttore toscano ci sarebbe un posto riservato a loro.
Sanremo 2025: Carlo Conti chiama due pezzi da novanta
La sensazione degli esperti riguardo Sanremo 2025 è quella secondo cui Carlo Conti accontenterà le richieste che i piani alti si sono visti bocciate da Amadeus nell’ultima edizione. Gli esperti non hanno dubbi su quattro “big” che, secondo loro, verranno scelti dal nuovo conduttore del festival. Un primo nome è quello di Al Bano, il quale ha persino lanciato un appello di recente attraverso un intervento a Gente: “Sogno Sanremo in gara. Soffro di Sanremite acuta, una febbre che non passa, non ci possa fare nulla. Ne guarirei solo se potessi chiudere la mia carriera festivaliera partecipando alla gara canora. Un’ultima volta e basta”.
Sempre l’artista pugliese aveva fatto sapere di essere stato scartato da Amadeus, il quale, a detta sua, non avrebbe neanche ascoltato il brano. Stando sempre agli esperti ci sarà anche la partecipazione di Povia, fortemente voluto dai vertici attuali della Rai. Il cantante aveva sbottato per l’esclusione nell’ultima edizione, ma questa volta potrebbe trovare finalmente spazio.
Sanremo 2025: i primi due nomi della quota rosa
Nei quattro posti che sembrerebbero essere già riservati da Carlo Conti spicca anche quello per Arisa. La cantante non ha mai nascosto la voglia di ritornare sull’Ariston, finendo persino in lacrime in una puntata di Amici dopo aver rivelato di essere stata esclusa diverse volte da Amadeus. A Sanremo 2025 ci sarebbe già un posto per lei, la quale avrebbe preparato anche un brano per l’occasione. Così come sarebbe pronto un posto per Anna Tatangelo, lontana dal festival da ormai diversi anni. La cantante sarebbe stata una delle prime ad essere chiamata dal nuovo conduttore, il quale vorrebbe puntare sul suo genere.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…