Ci sarebbe un po’ di preoccupazione nelle file della Rai dopo quanto sta accadendo nell’azienda. Tra gli addii di diversi volti importantissimi per la rete e un nuovo modo di fare televisione che arriverebbe dall’alto, l’attenzione si è focalizzata su Sanremo 2025. Qualcuno incomincia a pensare che gli ascolti della nuova kermesse saranno decisamente inferiori di quelli registrati nelle edizioni di Amadeus. Dunque c’è la volontà di puntare su artisti che possano incuriosire e trattenere i telespettatori. Di conseguenza si è fatto il nome di Mina.
Sanremo 2025: arriva Mina come direttrice artistica?
Le premesse di Sanremo 2025 non sarebbero molto rassicuranti, visto i tanti cambiamenti in casa Rai e le diverse polemiche che hanno generato quest’ultimi. Per tale ragione i vertici avrebbero intenzione di ingaggiare veri e propri pezzi da novanta per sopperire la mancanza di Amadeus, il quale indubbiamente ha portato qualità e ascolti. Ed ecco che i piani alti avrebbero iniziato la corsa verso il nuovo direttore artistico e il nome emerso è quello di Mina. Stando a quanto riporta “La Verità”, la storica cantante pare sia piuttosto interessata al ruolo a patto però di avere carta bianca. Si vocifera che la proposta era stata fatta già nel 2019, ma in quell’occasione l’artista preferì rinunciare. Questa volta cambierà idea se ci saranno le giuste condizioni?
Sanremo 2025: un gruppo di conduttori alla guida
Gli ultimi aggiornamenti su Sanremo 2025 si concentrano anche sulla conduzione che sarà. A quanto pare sarebbe arrivata un’offerta formale ad Antonella Clerici, ma secondo il “Corriere” la presentatrice avrebbe rifiutato. Il motivo non riguarderebbe la paura di registrare ascolti inferiori ad Amadeus, bensì di condurre in coppia. Si vocifera, infatti, che vorrebbe guidare la kermesse da sola. Per tale ragione, i vertici sarebbero ritornati all’idea di proporre un gruppo di conduttori sull’Ariston. Si parla di una squadra tutta al maschile con Carlo Conti e Gigi D’Alessio in prima fila, supportati da Alessandro Cattelan e Stefano De Martino. In questo contesto, Mina farebbe la direttrice artistica in collaborazione con il cantautore partenopeo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…