Saputo che Piersilvio Berlusconi, a differenza di quanto accaduto negli scorsi anni, quest’anno ha deciso che durante la settimana del Festival di Sanremo 2023 su Mediaset ci sarà la solita programmazione, ovvero Grande Fratello Vip 7, fiction e soprattutto C’è Posta per Te di Maria De Filippi (che si scontrerà con la finale di Sanremo, prevista per sabato), si è subito ipotizzata una guerra all’ultimo sangue tra i due conduttori. Invece le parole della moglie di Maurizio Costanzo sono all’insegna della conciliazione.
C’è Posta per Te contro la finale del Festival di Sanremo 2023? L’opinione di Maria De Filippi
“Il mio editore legittimamente ha chiesto che la programmazione di ‘C’è posta per te‘ continuasse normalmente anche durante la settimana del Festival di Sanremo” sono state la parole pacate e ragionevoli di Maria De Filippi. Che poi ha rivendicato il ruolo del suo programma nella programmazione Mediaset da ormai vent’anni a questa parte: “‘C’è posta per te’ va in onda da anni di sabato ed è stato quindi mantenuto lo stesso giorno di programmazione”.
La conduttrice di C’è Posta per Te stempera la tensione: “Insensato parlare di sfida”
La conduttrice di altri programmi di successo di Canale 5 quali Uomini e Donne e Amici ha proseguito spiegando che non ha senso parlare di sfida tra Mediaset/C’è posta per Te e il Festival di Sanremo. “Sarebbe irragionevole e decisamente presuntuoso da parte mia e di chiunque lo possa pensare. So di lavorare in una televisione privata dove la logica commerciale è importante, ne sono consapevole e la comprendo” ha detto Maria De Filippi.
Che poi ha concluso dando onore ad Amadeus e al Festival: “Considero Sanremo, al netto di qualsiasi logica di normale programmazione o contro programmazione come dir si voglia, un evento fondamentale per la musica italiana e anche per me”. Amadeus replicherà a queste parole?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…