In queste ore sono emersi i semifinalisti di Sanremo Giovani 2025, il quale permetterà a tre artisti di accedere alla categoria big di Sanremo 2025. La lista è piuttosto lunga ma a balzare all’occhio sono i tantissimi nomi reduci da Amici di Maria De Filippi. Ebbene sì perché ne sono addirittura undici, molti dei quali che hanno partecipato alle ultime edizioni del talent. Una mossa, quella di Carlo Conti, che segue di fatto quella di Amadeus, il quale ne aveva portati undici direttamente sull’Ariston.
Sanremo Giovani 2025: sfilza di ex amici nel cast
Non ci sono dubbi che Sanremo Giovani 2025 sarà un mix di ex partecipati ai talent show, in particolare quelli di Amici di Maria De Filippi e quelli di X-Factor. A vincere per maggioranza però sono soprattutto gli ex allievi della scuola più famosa d’Italia in quanto il loro numero è pari a undici. Carlo Conti, non a caso, ha aperto le porte a quegli allievi che hanno partecipato di recente al talent show di casa Mediaset, seguendo le stesse orme di Amadeus. Ed ecco che spuntano i nomi di Aaron, Alex Wyse, Lil Jolie, Martina Beltrami, Martina, Mew, Nahaze, Nicol, Rea, Tancredi, Wax. Chiaramente con un numero così alto di ex allievi, salgono anche le probabilità di vedere almeno uno di loro a Sanremo 2025.
Sanremo Giovani 2025: Carlo Conti come Amadeus?
La scelta di Carlo Conti di offrire ben undici posti di Sanremo Giovani 2025 agli ex allievi di Amici di Maria De Filippi ricorda naturalmente la mossa di Amadeus dello scorso anno del festival. In quell’occasione, infatti, il conduttore ne ha portati undici direttamente sul prestigioso palco dell’Ariston. Dunque la domanda è sorta spontanea: anche Conti punterà molto sugli ex allievi di Amici? La risposta è “forse”. Ebbene sì perché per quanto possano partecipare ben undici di questi nel talent show del festival, il numero dei partecipanti a Sanremo 2025 reduci da Amici appunto sarà ridotto drasticamente. Si vocifera un massimo di cinque ex allievi nella categoria big, i quali, tra l’altro, tre sarebbero stati già individuati: i The Kolors, Gaia e uno tra Holden e Sarah Toscano.
Sanremo Giovani 2025: il ritorno del talent che porta i giovani sul palco dell’Ariston
Sanremo Giovani 2025 inizierà il 12 novembre 2024 e proseguirà fino al 10 dicembre con appuntamenti in seconda serata su Rai 2. La competizione prevede che i giovani talenti si sfidino per conquistare un posto sul prestigioso palco del Teatro Ariston. Alessandro Cattelan sarà il conduttore, accompagnando i partecipanti attraverso esibizioni e selezioni fino alla finale, che si terrà il 18 dicembre in prima serata su Rai 1. I vincitori avranno la possibilità di partecipare a Sanremo 2025, entrando nella categoria delle “Nuove Proposte”. La presenza di Cattelan, noto per la sua esperienza nei talent show, promette di aggiungere un tocco di energia e freschezza alla competizione.
Con una nuova edizione pronta a partire, Sanremo Giovani 2025 rappresenta un’importante opportunità per i giovani artisti italiani. Riusciranno i nuovi talenti a emergere e conquistare il pubblico? Solo il tempo e la musica potranno svelarlo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…