Gli scandali (o presunti tali) al Festival di Sanremo sono pane quotidiano così come le liti dietro le quinte, ma quest’anno ancora nulla fino alle 23.00 di ieri sera, quando si è iniziata a diffondere la voce secondo cui due big si sarebbero lanciati un bicchiere d’acqua addosso. Da qui le ipotesi in merito ai protagonisti di questo (presunto) litigio e il nome di Anna Oxa fatto con sempre più insistenza, provocando le ieri dell’ufficio stampa della cantante. Ma cosa c’è di vero in questa storia? A fugare ogni dubbio ci ha pensato la Rai stessa.
Il gossip incandescente della terza serata del Festival di Sanremo 2023
L’indiscrezione è iniziata a circolare sui social network intorno alle 23, quando i blogger Deianira Marzano e Amedeo Venza hanno scritto su Instagram: “Due Big hanno litigato dietro le quinte e sono volati bicchieri di acqua addosso a qualcuno”. I due furbissimi esperti di gossip ovviamente non hanno fatto i nomi dei cantanti protagonisti di questa presunta lite, limitandosi a dare le iniziati: A e M, laddove A indicava una donna ed M un uomo. Da questo momento in poi sui social è impazzato il toto-nomi.
Festival di Sanremo, si fa il nome di Anna Oxa e l’ufficio stampa interviene inferocito
Come cantante con la A tutti hanno pensato subito ad Anna Oxa, cantante di grande talento ma con un carattere alquanto fumantino. “Si parla di Anna Oxa e Madame. Allora, pare che Anna Oxa abbia tirato un bicchiere d’acqua in faccia a Madame prima della sua esibizione. Motivi al momento ignoti”, ha scritto Alvise Salerno, speaker radiofonico e giornalista per All Music Italia che dunque ha smentito la teoria precedente secondo cui M. era un uomo.
La smentita della Rai: cosa c’è di vero nella storia dei bicchieri volati?
Quando il gossip ormai era sulla bocca di tutti, a tutelare il nome di Anna Oxa è intervenuto il suo ufficio stampa, che tramite una nota ufficiale diramata sui social ha fatto sapere: “Non distraetevi per il televoto ennesimo tentativo di diffamazione da parte di alcune redazioni nei confronti della signora Oxa. Presenti le forze dell’ordine che sono anche loro senza parole”. Il post è a firma di Milly Milano, e il riferimento alle forse dell’ordine ha lasciato tutti basiti.
Per fortuna a fare chiarezza sulla questione una volta per tutte è stato un comunicato della Rai: in questo gossip, si legge, non c’è nulla di vero. Ed è il caso di dire: tanto rumore per nulla!
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…