Nel corso dell’ultima puntata di Reazione a Catena c’è stato un momento davvero assurdo. Le squadre si stavano sfidando all’intesa vincente, celebre gioco dove bisogna cercare una parola attraverso altre parole dette in alternanza, quando una definizione è stata censurata totalmente dalla regia. Persino Marco Liorni ha perso le staffe contro i tre concorrenti, annullando di fatto la parola trovata e togliendo un punto alla suddetta squadra.
Reazione a Catena: scandalo in puntata
In occasione dell’ultima puntata di Reazione a Catena è scoppiata la polemica. Tre concorrenti si stavano cimentando nell’intesa vincente, quando è spuntata la parola “borsetta”. La squadra per arrivarci ha usato un percorso davvero assurdo e scandaloso, in quanto hanno pronunciato queste parole: “Cosa prendi alla vecchietta?”. Sebbene il terzo seduto abbia indovinato la parola, è scoppiato il putiferio. Il primo è stato Marco Liorni a scandalizzarsi per quanto sentito. In un silenzio imbarazzante, il conduttore ha esclamato: “Ma cosa state dicendo ragazzi?”. E visibilmente provato, per non dire arrabbiato, ha cancellato il punto: “Ovviamente non possiamo accettarla perché avete usato parole che non si possono usare”.
Reazione a Catena: l’opinione pubblica si divide
La situazione è chiaramente sfuggita di mano a Reazione a Catena, così come la reazione dell’opinione pubblica che non ha esitato a farsi sentire. Il web, non a caso, si è diviso completamente sulla questione. Se una parte ha subito condannato la scelta di usare quelle parole in una trasmissione statale, tanto che in molti avrebbero voluto non vedere tale momento in tv, un’altra ha sostenuto che sia Marco Leorni che la maggior parte degli utenti social avrebbero esagerato nel politicamente corretto, creando di fatto un bel problema ai tre ragazzi.
A questo, infatti, va aggiunto che i protagonisti dello spiacevole episodio sarebbero stati accusati di lanciare pessimi messaggi, motivo per cui sarebbero stati anche fortemente insultati e denigrati sul web.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…