La nuova edizione di Scherzi a Parte è partita col botto, registrando ascolti molto alti che si avvicinano al 21% di share. Tra le vittime della prima puntata, c’erano lo chef Gianfranco Vissani, l’attrice Manuela Arcuri, la cantante Orietta Berti, la showgirl Antonella Elia, l’attore Andrea Roncato e l’ex Miss Italia Carolina Stramare. Tuttavia, tra le risate, c’è stato anche un momento di grande disapprovazione. Quando? Durante lo scherzo del noto chef umbro.
Scherzi a Parte: lo scherzo a Gianfranco Vissani
Uno degli scherzi andati in onda nella prima puntata di Scherzi a Parte non è affatto piaciuto al web. Stiamo parlando di quello di Gianfranco Vissani, il quale si è reso protagonista di un linguaggio fin troppo colorito ed espressioni discutibili sul Covid-19. Ma andiamo per ordine. Lo scherzo per Vissani è stato un vero e proprio colpo al cuore. Alla vigilia della riapertura tanto attesa del ristorante dopo la chiusura forzata per lockdown, arriva l’ASL per fare i dovuti controlli e lo chef stellato perde le staffe. Il giorno della riapertura del ristorante, infatti, i finti ispettori hanno bloccato il tutto. Distanziamento sociale non rispettato e ambienti non igienizzati, con tanto di pentole appese in cucina. Gianfranco Vissani non risparmia un linguaggio colorito e si scaglia contro i finti ispettori della Asl che non vogliono dargli il via libera per riaprire il ristorante e lo accusano anche di avere intascato i sussidi del Governo.
Scherzi a Parte: bufera sul noto chef
La reazione di Gianfranco Vissani durante lo scherzo ha fatto molto arrabbiare il mondo social, il quale non ha perso tempo a criticarlo. Sono partiti commenti come: “Fa schifo da quante parolacce ha usato, una roba oscena”. Oppure: “Ma sta roba dovrebbe far ridere? Lui che sclera per le norme anti covid?”. E ancora: “Risulterò pesante ma uno scherzo sul covid anche no e poi lui ne sta uscendo male male”. Insomma, un vero flop questo scherzo. Tuttavia, c’è chi spezza una lancia a favore di Vissani. Del resto la categoria dei ristoratori è stata molto penalizzata dal lockdown e chi ama il proprio lavoro, come Vissani, ne ha risentito parecchio.
Scherzi a Parte: l’accusa al programma
A finire nel centro delle critiche è anche il programma di Enrico Papi. Nonostante il grande successo ottenunto con la prima puntata di Scherzi a Parte, c’è chi dice che gli autori hanno toppato ad invitare un personaggio come Gianfranco Vissani. E quindi spuntano commenti tipo: “Ma questo è negazionista? Non gli avrei dedicato nemmeno un secondo, ma manco per uno scherzo”. E un altro: “Perché uno che è anti Covid sta in prima serata su Canale 5?”. Criticata dunque anche la scelta del programma di organizzare uno scherzo a tema covid: “Scherzare sul covid? Mostrare quindi uno che urla all’ASL? Che senso aveva questo scherzo? Vergogna”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Fabrizio Corona shock su Chiara Ferragni: “Me la trom**rei”
L’ex re dei paparazzi ha fatto discutere per alcune frasi piuttosto strani sulla nota influencer
Messa da parte la discussione a distanza…
La Talpa 2022, i primi quattro concorrenti: ancora dubbi sulla conduzione
Il ritorno del reality dovrebbe avvenire nel 2022 e gli autori avrebbero trovato l’accordo con 4 concorrenti
Da quando sono stati annunciati i palinsesti…