E’ avvenuto un vero e proprio botta e risposta tra Simona Branchetti e Alberto Matano nel pomeriggio del 5 gennaio 2022. Il motivo è legato ad un “furto” di ospite che non è andato giù al conduttore de La Vita in Diretta. Quest’ultimo, infatti, ha accusato in live la concorrenza che, a sua volte, ha replicato senza battere ciglio. Il conduttore Rai si è detto molto sorpreso quanto dispiaciuto, mentre la conduttrice Mediaset ha parlato di nessun furto bensì cattiva interpretazione dei fatti.
La Vita in Diretta vs Pomeriggio 5: l’accusa di Matano
In occasione dell’ultima puntata de La Vita in Diretta, si stava parlando di un fatto di cronaca. L’inviata era con il marito della donna scomparsa a Trieste, Liliana Resinovich, e in quei momenti era sopraggiunta la notizia della scoperta di un corpo che poteva appartenere a lei. Il signor Sebastiano è scoppiato in lacrime e ha proseguito per un po’ la conversazione, ma all’improvviso un’inviata di Pomeriggio 5 se l’è portato via. Alla fine del collegamento, Alberto Matano ha manifestato tutto il suo fastidio per il gesto: “Perdonatemi, è un momento di grande dramma per quest’uomo, era in diretta con noi. La troupe di una trasmissione di un altro canale, di Canale 5 devo dirlo, mi dispiace molto, in diretta ha sottratto Sebastiano che era con la nostra inviata. Sono cose che succedono, ma che non dovrebbero accadere”.
La Vita in Diretta vs Pomeriggio 5: la risposta della Branchetti
Pronta è arrivata la replica di Simona Branchetti. A Tv Blog ha fatto sapere senza peli sulla lingua: “Nessuno si è comportato in modo scorretto. Abbiamo degli ottimi inviati e Ilaria Dalle Palle è tra questi e oggi ha fatto ottimamente il suo lavoro. Noi non prendiamo accordi, ma diamo notizie e, quando ho dato la linea ad Ilaria, lei ha dato la notizia che aveva! Nessuna concorrenza sleale”. Dall’altro canto Alberto Matano non l’ha affatto digerito e gli esperti continuano a parlare di forte risentimento tra le parti. Insomma, un fatto paradossale che ha diviso anche l’opinione pubblica.
La Vita in Diretta vs Pomeriggio 5: il web si divide
Naturalmente il fatto accaduto in diretta ha diviso i telespettatori. Se da una parte c’è chi appoggia Pomeriggio 5, dall’altra si parla di vera e propria concorrenza sleale nei confronti de La Vita in Diretta. Su Twitter sono emersi numerosi sfoghi: “Non si è comportato bene nemmeno Sebastiano”. E ancora: “Queste cose mi fanno tristezza sia da una parte che dall’altra. Parliamo di un ospite che potrebbe scoprire che la moglie è morta e il pensiero espresso a voce è che è stato sottratto l’ospite”. Insomma, bisognerà vedere se ci saranno ulteriori strascichi tra i due talk show.