Silvio Berlusconi è morto alle 9.30 di questa mattina all’ospedale San Raffaele di Milano, dove era ricoverato da qualche giorno in seguito al peggiorare delle sue condizioni. Da tempo malato di leucemia, Berlusconi è stato definito dalla Premier Giorgia Meloni un: “Coraggioso combattente”. Tantissime le reazioni alla sua morte, non solo da parte degli alleati politici, ma anche dei suoi avversari. L’assemblea del Pd, infatti, è stata rimandata a data da destinarsi.
Cordoglio del mondo politico per la morte di Silvio Berlusconi: le parole di Giorgia Meloni
Se n’è andato a 86 anni Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, ricoverato da venerdì scorso per accertamenti legati alla leucemia mielomonocitica cronica di cui soffriva da tempo. Tra i primi a manifestare il loro cordoglio ci sono stati il fedele alleato politico Miccichè, che ha commentato: “Finita FI”, e La Russa, che ha fatto sapere: “Piango un fratello maggiore”. In mattinata all’ospedale San Raffaele di Milano sono arrivati il fratello maggiore Paolo Berlusconi e i figli Marina, Luigi, Eleonora, Barbara e Pier Silvio Berlusconi. La situazione sarebbe precipitata nelle ultime ore.
“Era soprattutto un combattente, sono stati quel coraggio e quella determinazione a farne uno degli uomini più influenti della storia d’Italia”, sono state le parole della premier Giorgia Meloni. I funerali si terranno probabilmente in Duomo e prevedono un afflusso straordinario di gente, così come la camera ardente, che verrà allestita nelle prossime ore sempre a Milano.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…