Sta facendo preoccupare l’ultima apparizione di Simona Ventura in tv in quanto la conduttrice si è presentata con metà viso bloccato durante la puntata di Citofonare Rai Due. Sembrerebbe essere una paralisi facciale che pare aver colpito solo un lato del viso e che a detta della diretta interessata sarebbe transitorio. Neanche a dirlo i telespettatori si sono preoccupati molto sulle sue condizioni, tanto che alcuni provano a capirne la causa. C’è chi tira in ballo una malattia e chi parla di chirurgia estetica andata male.
Simona Ventura: metà viso bloccato
Durante l’ultimo appuntamento di Citofonare Rai Due, le telecamere hanno indugiato sul volto di Simona Ventura. Cos’è successo? La conduttrice spiega di avere metà viso bloccato a causa del freddo: “Mi puoi riprendere all’americana, ma dovete sapere che non sono in un periodo d’oro. Ho mezza faccia bloccata per il freddo, quindi mi metto così”. Poi rassicura tutti sulle sue condizioni: “Non è niente di che, mi sto curando”. Immediata la risposta della sua collega Paola Perego che l’ha rincuorata: “Non ti preoccupare perché sei bella lo stesso”. Ad ogni modo, i telespettatori si sono assai preoccupati per la salute della Ventura.
Simona Ventura: la causa della paresi
Il problema di Simona Ventura è stato piuttosto evidente e qualcuno ha provato a capirne le cause. A primo impatto, guardando appunto il viso semi-paralizzato della conduttrice, diversi esperti hanno parlato della malattia di Bell. Quest’ultima prevede l’ispessimento del nervo facciale che subisce una compressione, di conseguenza la trasmissione dei segnali nervosi non può più avvenire correttamente e si manifesta quindi una paralisi che blocca i muscoli del viso. Solitamente questa patologia è causata da disturbi comuni dell’orecchio, come un’otite o un colpo d’aria. Dunque, i tempi di guarigione oscillano da una settimana a venti giorni.
Questo sembrerebbe essere il motivo della paresi della Ventura, eppure qualche utente social tira in mezzo la chirurgia estetica: “Vedo un po’ di botox in questo freddo”. E ancora: “Ma chi volete prendere in giro?”. Quale sarà la vera causa di questo bocco facciale? Non ci resta che attendere ulteriori dichiarazioni da parte di Simona.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…