Soleil Sorge è tornata ospite a Verissimo, raccontando per la prima volta il dolore per la scomparsa della madre, Wendy Kay. La donna, morta dopo una lunga malattia, è stata per Soleil un esempio di coraggio e resistenza. Questo è l’insegnamento che l’ex gieffina dice di portare con sé ogni giorno. Un’intervista toccante, commossa, in cui Soleil ha svelato dettagli inediti su questo delicato momento.

L’esempio che Soleil Stasi ha ricevuto da sua madre Wendy

Mia madre credo sia stato un esempio di donna forte e resiliente”, ha dichiarato Soleil Sorge in apertura di intervista. La madre Wendy Kay, già nota al pubblico per qualche apparizione pubblica, ha lottato per anni con un tumore: “Ha combattuto ben due volte il cancro al seno”, ha raccontato. Soleil ha ricordato la madre come una presenza invincibile, capace di affrontare tutto con tenacia e spirito: “Non mi aspettavo una fine così perché l’ho sempre immaginata fortissima”.

LEGGI ANCHE –> Le cause della morte di Wendy, mamma di Soleil Stasi

L’eredità di mamma Kendy a Soleil Stasi

Per Soleil Stasi, la vera eredità lasciata dalla madre è il suo spirito combattivo: “Anche se non si può sempre vincere, credo che proprio nella lotta sia la dimostrazione di un vincitore”. Il messaggio che la Sorge ha voluto condividere è quello di una forza che sopravvive alla perdita, che si tramanda attraverso il coraggio e la voglia di continuare a sorridere. Un racconto profondo, che ha colpito anche Silvia Toffanin, visibilmente commossa in studio.

La rivelazione di Soleil Stasi sulla morte di sua mamma

Una delle rivelazioni più toccanti è legata al momento in cui Soleil ha scoperto che la madre stava per morire: “Lei lo sapeva, ma non me lo ha detto. È stato un gesto di protezione materna”. L’influencer avrebbe dovuto raggiungerla in America tre giorni dopo, ma una telefonata cambiò tutto: “Era troppo tardi per partire”. Nonostante il rimpianto, Soleil Stasi trova conforto nel ricordo dell’ultimo viaggio fatto insieme: “Era destino che andasse così”.

LEGGI ANCHE –> L’altro grave lutto che ha colpito Soleil Stasi nel 2024

Il ringraziamento di Soleil Stasi a sua zia Daniela

La perdita della madre è stata un trauma, ma Soleil Stasi ha potuto contare su una rete familiare solida: “Ringrazio mia zia Daniela, la mia seconda mamma. Poi c’è stato mio padre, che mi ha dato salvezza”. Un ringraziamento speciale va proprio a loro, che l’hanno aiutata a non sprofondare nella depressione e a riscoprire il valore del tempo con le persone care. Un messaggio universale, che ha colpito profondamente il pubblico.

Soleil Stasi conferma il suo nuovo fidanzato

Nonostante il periodo doloroso, Soleil Stasi  ha trovato anche uno spiraglio di luce. “Sono felice sotto quel punto di vista”, ha ammesso, confermando una relazione stabile e serena. Pur non rivelando l’identità del compagno, l’ex concorrente del Grande Fratello VIP ha confessato che questa persona le è stata accanto nel momento più difficile, offrendo supporto e amore incondizionato: “Ne sono grata”.

LEGGI ANCHE –> La forte richiesta di Soleil Stasi dopo la morte di sua mamma

Una donna che insegna la forza del cuore

L’intervista è stata anche l’occasione per riflettere su cosa significhi davvero essere forti. Soleil Sorge ha raccontato di aver imparato che la vulnerabilità non è debolezza, ma una forma di verità e amore profondo: “Mia madre era sempre alla ricerca di un momento di serenità, anche nei giorni più duri”. Un insegnamento che oggi Soleil vuole onorare con il sorriso, con la vita e con la presenza, portando avanti il suo ricordo con dignità.

Nel salotto di Silvia Toffanin, Soleil Sorge ha mostrato una versione inedita di sé. Non l’influencer da milioni di follower, non l’ex gieffina, ma una figlia ferita e coraggiosa. Il suo racconto è stato un inno all’amore, alla famiglia e alla forza invisibile che le madri lasciano nei cuori dei figli. Un esempio per molti, e un tributo sincero a Wendy Kay, donna forte fino alla fine.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Il cachet di Gianni Sperti per il lavoro a Uomini e Donne

LEGGI ANCHE –> Ecco quanto guadagna

Uomini e Donne: Martina De Ioannon “tradisce” Ciro Solimeno

LEGGI ANCHE –> Come ha reagito l’ex corteggiatore alla scoperta

Tina Cipollari e il guadagno a Uomini e Donne

LEGGI ANCHE –> Le cifre che percepisce l’opinionista