Ha appena aperto i battenti Star in the star, un nuovo format tv targato Mediaset dedicato alle leggende della musica, che già fa discutere molto e su cui non mancano critiche piuttosto aspre. In particolare, il programma condotto da Ilary Blasi è accusato di essere troppo simile ad altri due programmi tv prodotti in casa Rai. Ma quest’ultime non sono le sole critiche mosse al nuovo format televisivo. In rete, infatti, tra gli utenti critici c’è chi non ha gradito l’esibizione della Blasi al debutto della conduzione del format, registrata in omaggio alla popstar americana Britney Spears, ed emergono in merito le dichiarazioni di un ex concorrente di Amici. Quest’ultimo, in un intervento pubblico, ora critica aspramente il nuovo programma dell’azienda tv che lo ha reso famoso.
Star in the star debutta con al timone Ilary Blasi: il pubblico si divide
Dopo essere stata al centro dell’attenzione mediatica per il recente debutto da conduttrice al timone de L’isola dei famosi, Ilary Basi ha segnato un ritorno in tv, che intanto è già molto discusso. L’occasione del rientro nel piccolo schermo per lei è la prima puntata del nuovo format di Canale 5, Star in the star, andata in onda il 16 settembre 2021. Il programma di casa Mediaset prevede che il cast di concorrenti vip impersoni delle leggende della musica, un gioco che ora divide l’opinione dell’occhio pubblico così come emerge dai primi relativi commenti degli utenti nel web. Se da una parte c’è chi apprezza l’intrattenimento del nuovo format di Canale 5, dall’altra c’è chi invece non lo apprezza, accusando il programma di strizzare l’occhio a Il cantante mascherato condotto da Milly Carlucci e Tale e quale show condotto da Carlo Conti in casa Rai. Ma non è tutto. Perché, in queste ore, tra le prime polemiche sul nuovo format emergono anche quelle riportate sul conto della conduzione di Ilary Blasi e non solo.
Ilary Blasi come Britney Spears a Star in the star: le critiche
Le contestazioni sul conto di Ilary Blasi, giungono in rete a margine dell’entrata di quest’ultima in apertura della puntata di debutto di Star in the star, dove la conduttrice si è esibita in una coreografia sulle note di Toxic, rendendo omaggio alla popstar americana di fama mondiale, Britney Spears. Una performance che ha visto Ilary Blasi indossare una mise total-black seducente, che metteva in evidenza le sue curve, mentre la consorte di Francesco Totti ballava accompagnata da ballerini professionisti proprio come farebbe la Spears in uno dei suoi concerti. Un momento che ha scatenato sui social non poche polemiche, di chi non ha apprezzato l’omaggio della Blasi reso a Britney. “A ballare sulle note di Toxic, non si può vedere Ilary”; “Ilary era un tronco, ho visto il programma, poi ho cambiato canale. Non mi piace”, sono solo alcune delle contestazioni sulla conduttrice. E le polemiche non finiscono qui.
Star in the star, anche l’ex Amici Valerio Scanu passa all’attacco
Tra gli utenti più critici, che si sono espressi in queste ore in rete sul debutto di Star in the star in tv, emerge anche l’ex Amici di Maria De Filippi, Valerio Scanu. Il cantante, attraverso un post condiviso con il web su Twitter, ha dal suo canto mosso la seguente critica ai danni del programma di casa Mediaset: “Voci delle star registrate. Bisogna muovere la bocca quando si fa il playback. Cioè, boh”. Una contestazione che allude alla scelta artistica condivisa dalla produzione e i concorrenti del nuovo programma di mettere in scena delle esibizioni in playback, che vuole essere un attacco all’azienda di Piersilvio Berlusconi, che ad Amici 8 lo consacrava come talento emergente in tv al cospetto di Maria De Filippi.
Il pensiero di Scanu sembrerebbe essere condiviso dal pubblico, dal momento che il programma ha potato a casa un misero 11% di share, facendo incassare a Mediaset un insuccesso.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Star in the star, il programma già nella bufera: ecco che sta succedendo
Il nuovo format targato Mediaset è finito nella bufera a causa della somiglianza con due programmi Rai
Star in the Star è già stato ciritcato perchè..