Dopo il successo dell’Isola dei Famosi, Ilary Blasi è tornata al timone di un nuovo programma. Si chiama Star in the Star e ha fatto il suo debutto il 16 settembre 2021. Già dalle prime voci sul format, i telespettatori avevano storto il naso. Il motivo? Troppo simile a due programmi Rai: Tale e Quale Show e Il Cantante Mascherato. I dubbi alla vigilia sono stati confermati con la prima puntata. Il risultato è negativo e l’intero progetto è stato criticato dal web.
Star in the Star: la prima puntata è un flop
Sin dal promo si era capito che Star in the Star avrebbe avuto difficoltà a raggiungere i telespettatori. Troppe le chiacchiere sul suo conto e troppi i paragoni con i due programmi Rai dal quale pare aver preso spunto. Ecco quindi che per Ilary Blasi arriva una bruciante sconfitta. Gli ascolti parlano chiaro: solo l’11% di share pari a quasi due milioni di telespettatori. La serata è stata vinta da Rai 1 grazie alla prima tv di Sorelle per sempre che ha conquistato 4.763.000 spettatori pari al 24.4% di share. Non una debacle vera e propria per Ilary, ma sicuramente un dato su cui ragionare.
Caos a Uomini e Donne, Armando Incarnato e Ida Platano si vedono in segreto?
Star in the Star: il format non convince
Sono tanti i motivi per cui la prima puntata di Star in the Star non ha funzionato. Uno su tutti è il meccanismo di gioco non esattamente chiaro. Il pubblico in studio deve scegliere la peggiore esibizione, ma sta di fatto che non esiste una vera e propria performance in quanto gli artisti si esibiscono in playback. A sottolinearlo sono i tantissimi commenti piovuti durante la puntata: “Ma gli artisti cantano in playback, non dal vivo come a Tale e Quale e al Cantante Mascherato“. E ancora: “Che senso ha farli cantare in playback se è una gara?”. E c’è chi ci scherza su: “Si dovrebbe chiamare playback nel playback. Almeno fate finta di cantare“.
GF Vip, Sophie Codegoni torna a parlare di Matteo Ranieri: “L’ho coperto e ho le prove”
Star in the Star: chi si nasconde dietro le maschere?
Nonostante l’inizio sottotono, Star in the Star ha incuriosito quei telespettatori che sono rimasti sintonizzati fino alla fine. Il primo ad essere stato svelato è Elton John il quale nascondeva il cantante Massimo Di Cataldo. E gli altri invece? Secondo l’opinione del web, dietro la maschera di Claudio Baglioni potrebbe nascondersi uno tra Luca Laurenti e Max Tortora. Pochi dubbi invece su Lady Gaga che dovrebbe essere Francesca Manzini.
Can Yaman piegato dalle lacrime, c’entra Diletta Leotta: l’avvistamento
Anche dietro a Pino Daniele ci sarebbe la certezza del nome: Sal Da Vinci. Infine, non ci sarebbero dubbi neanche su Zucchero, il quale potrebbe nascondere Enrico Papi.
GF Vip, riassunto quarta puntata: Soleil in lacrime, Tommaso a confronto con la exLa puntata del Grande Fratello Vip di venerdì 24 settembre 2021 è stata ricca di confronti, veleni e litiGeorgette Polizzi rivela il sesso del bebé che aspetta con Davide TresseLa stilista, protagonista di una vecchia edizione di Temptation Island, ha rivelato qualcosa in più della sua attesaAmici 21, Giulia e Sangiovanni stanno ancora insieme? Il gesto che colpisce di leiLa ballerina durante la registrazione della seconda puntata del talent fa un gesto spontaneo per Sangiovanni