Si mettono davvero male le cose per Belen Rodriguez e Stefano De Martino. La coppia, che è tornata insieme dopo qualche anno da separati, è infatti stata accusata di rapina e non più di esercizio arbitrio, come si pensava. La vicenda riguarda il presunto furto della fotocamere a un paparazzo. Anni fa, in quel di Ponza, l’uomo aveva scattato delle foto alla coppia in vacanza. E l’accusa di rapina, come riporta in quotidiano Libero, è decisamente più grave rispetto a quella di esercizio e appropriazione indebita. “Lo ha deciso oggi lunedì 27 gennaio il Tribunale a Latina dove era fissata un’udienza del processo a loro carico per l’aggressione a due paparazzi avvenuta nell’estate 2012 sull’isola di Ponza” si legge sul giornale. “Il pm alla luce di alcuni elementi emersi in udienza rispetto allo svolgimento dei fatti ha cambiato l’accusa per la quale i due erano stati rinviati a giudizio per esercizio arbitrario delle proprie ragioni”. Con i nuovi reati, dunque Belen e De Martino rischiano di finire davanti al Tribunale e non più davanti al giudice monocratico. Il procedimento insomma è da rifare, e si prevedono guai ben più seri per una delle coppie più in vista dello show-biz italiano.
Da tempo ormai, Stefano De Martino e Belen Rodriguez sono di nuovo una coppia. E proprio in coppia rischiano di essere condannati a tre anni di carcere per una presunta aggressione a dei paparazzi. Il fatto non è recente ma risale al 2012, quando la show-girl argentina e il ballerino di Amici erano fidanzati e si trovavano a Ponza insieme a Cecilia Rodriguez e Perez Blanco, che allora era fidanzato di Cecilia. Vediamo insieme cosa è successo e perché si rischia una condanna così alta…
Stefano De Martino e Belen Rodriguez ritrovano l’amore ma rischiano una condanna
Stefano De Martino e Belen Rodriguez sono accusati di aggressione, violenza e lesioni gravi ai danni di due paparazzi che nel 2012 li seguivano per una foto. Tra gli accusati c’è anche Perez Blanco, l’allora fidanzato di Cecilia Rodriguez, che rischia la stessa condanna. A distanza di ben sette anni dai fatti, la coppia – che proprio ora sta vivendo un bollente ritorno di fiamma – è stata rinviata a giudizio. E i testi del processo verranno ascoltati per la prima volta il prossimo 13 maggio 2019, presso il tribunale a Latina.
La coppia è stata rinviata a giudizio assieme a Perez Blanco, ex fidanzato di Cecilia Rodriguez
A dare per primo la notizia, è stato Il Messaggero. Sul quotidiano si legge che l’episodio in questione è stato denunciato dai fotografi Mattia Brandi e Stefano Meloni. Sarebbe avvenuto nell’agosto 2012 a Ponza, in località Palmarola. Sky Tg 24, poi, scrive: “Secondo quanto raccontato dagli stessi paparazzi, i due stavano scattando foto dalla loro barca alla showgirl, a De Martino, alla sorella Cecilia e a Blanco, i quali erano tutti sul loro yatch. Dopo essersi accorti della presenza dei fotografi, i quattro si sarebbero avvicinati alla loro barca”.
Stefano e Belen rischiano tre anni di carcere
I due uomini, De Martino e Blanco, avrebbero avuto una colluttazione con i fotografi e sarebbero riusciti a portare loro via la macchina fotografica, che hanno restituito ai legittimi proprietari solo dopo aver prelevato la scheda contenente le foto appena scattate, che è stata gettata in mare. “De Martino, Rodriguez e Perez Blanco sono accusati, in concorso, di esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle persone e di lesioni non gravi ai danni di Brandi e Meloni” si legge ancora sul sito web.
Un brutto episodio, insomma, che nonostante siano passati parecchi anni non è affatto archiviato. E che potrebbe costare davvero molto caro a Stefano e Belen…