L’arrivo di Zlatan Ibrahimovic a Striscia la Notizia ha lasciato ovviamente il segno. Il tg satirico ha registrato lo share più alto della stagione, confermandosi il programma più seguito di quella fascia oraria. Tuttavia, il web si è diviso sulla partecipazione dello svedese non appena sono emerse le presunte cifre del suo cachet. Si tratterebbe di una somma altissima se si pensa che l’attaccante ha condotto una sola puntata per qualche ora di lavoro.
Striscia la Notizia: il cachet di Ibra
Fin dal promo di questi giorni in cui si annunciava l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic a Striscia la Notizia si era dibattuto sul suo compenso. Molti ipotizzavano che lo svedese avrebbe partecipato a titolo gratuito come una sorta di favore all’emittente del suo presidente, ma pare che non sia andata così. Il cachet l’avrebbe preso eccome e quest’ultimo peserebbe abbastanza. Gli esperti, infatti, rivelano che per la conduzione di una puntata di sole poche ore Zlatan si sarebbe portato a casa una somma che si aggira al milione. Ebbene sì, circa un milione che avrebbe scatenato la rabbia degli utenti social in riferimento alla crisi economica di questi periodi.
Striscia la Notizia: l’investimento vincente
Sarà stata la promozione o il personaggio che fa sicuramente scalpore, ma portare Zlatan Ibrahimovic a Striscia la Notizia nei panni di conduttore si è rivelata una mossa vincente. L’attaccante del Milan si è destreggiato tra un servizio e l’altro, mostrando anche grande ironia. Il tutto ha consentito al tg satirico di ottenere il miglior risultato stagionale visto che ha incollato 4.466.000 telespettatori raggiungendo la bellezza del 20.35% di share.
L’investimento, dunque, si è rivelato vincente, ma la rabbia degli utenti social ha smorzato l’entusiasmo di queste ore. Sul web si legge: “Spendere così tanto per avidità non mi sembra un bel messaggio per gli italiani in piena crisi”.