La nuova stagione di Striscia la Notizia sarà a dir poco rivoluzionaria. Dopo l’addio delle storiche veline, che hanno abbandonato il ruolo dopo averlo ricoperto per ben 903 puntate, arriverà anche una nuova conduzione. La prima parte del tg satirico, infatti, potrebbe vedere un conduttore e una conduttrice che non hanno mai fatto parte del programma. Il loro periodo di presentazione dovrebbe durare fino all’inizio del 2022 dove lasceranno spazio a Ezio Greggio.
Striscia la Notizia: arrivano due nuove veline
In occasione dell’intervista a Verissimo, le due veline di Striscia la Notizia hanno annunciato il clamoroso addio. Nella prossima edizione, Shaila Gatta e Mikaela Silva verranno sostituite dopo aver raggiunto il record di longevità nel programma. Una decisione presa di comune accordo con i vertici, i quali volevano dare spazio a nuovi volti. Ed ecco che, a seguito di numerosi nomi, sono spuntate le due nuove veline. Arrivano direttamente da Amici di Maria De Filippi e si chiamano Giulia Pelegatti e Talisa Ravagnani. Le due sono ballerine già affermate, motivo per cui gli autori hanno virato su di loro.
Striscia la Notizia: una nuova conduzione?
Non solo le veline cambieranno nella prossima edizione di Striscia la Notizia, ma anche la conduzione. Stando a quanto emerso sul web, gli autori avrebbero pensato a due conduttori inediti, precisamente un conduttore e una conduttrice. Stiamo parlando di Alessandro Siani e Vanessa Incontrada. Il primo, conosciuto soprattutto per i suoi film, è da sempre considerato l’erede di Massimo Troisi ed è diventato ormai una delle costole della comicità napoletana. La seconda deve la sua fama a Zelig (tornerà a condurlo quest’anno) che le ha aperto le porte a numerosi programmi televisivi, tra cui il grandissimo successo di Come una madre.
Striscia la Notizia: inizio con staffetta
Gli ultimi rumors rivelano che la nuova edizione di Striscia la Notizia partirà a settembre, probabilmente verso la seconda o terza settimana del mese. Se fossero confermati Alessandro Siani e Vanessa Incontrada, i telespettatori vedranno la tradizionale staffetta tra i conduttori. La prima coppia dovrebbe guidare il programma fino alla fine del 2021, poi ci sarà spazio per Ezio Greggio che dovrebbe fare coppia con Enzo Iacchetti o Michelle Hunziker
Il loro periodo dovrebbe durare circa tre mesi per poi passare il timone ad altri due conduttori: si presume Gerry Scotti e Francesca Manzini.