Sta facendo molto discutere l’ultimo intervento di Ezio Greggio nel corso dell’appuntamento di Striscia la Notizia. Ancora una volta si è parlato di Achille Lauro, il quale rappresenterà San Marino nella nuova edizione dell’Eurovision. Le parole del conduttore sono state a dir poco esagerate, superando il confine tra divertimento e insulto. Naturalmente la reazione del mondo internauta non si è fatta attendere e il conduttore è stato fortemente criticato.
Striscia la Notizia: la “battuta” di Ezio Greggio
Non è la prima volta che Striscia la Notizia decida di commentare la carriera artistica di Achille Lauro. Nella maggior parte delle volte lo fa utilizzando termini borderline, ma nel corso dell’ultimo appuntamento si è decisamente esagerato. Protagonista dello scivolone è Ezio Greggio che, dall’alto del suo bancone del TG satirico, ha chiosato: “Achille Lauro ha vinto il Festival di San Marino. Insomma, pur di partecipare all’Eurovision, Lauro prima si è affidato a Sanremo, poi a San Marino, eppure, visto il personaggio, quello più adatto a lui sarebbe San Patrignano”.
Striscia la Notizia: un accanimento contro Achille Lauro?
L’ennesima battuta, e aggiungeremmo infelice, di Ezio Greggio denota quello che in molti definiscono un vero e proprio accanimento contro Achille Lauro. Sono anni che il cantante romano deve fare i conti con l’aspra critica di Striscia la Notizia. Critiche che molto spesso sfociano in insulti no sense, proprio come l’ultimo. Non a caso, San Patrignano, per chi non lo sapesse, è una comunità di recupero per tossicodipendenti. Insomma, un tema assai delicato per scherzarci su. La rabbia del web si è fatta prontamente sentire: “E questa sarebbe una battuta?”. E ancora: “Greggio dovrebbe farsi un esame di coscienza”.
Striscia la Notizia: tutti i servizi contro Lauro
Mentre il mondo internauta ha fatto sentire la sua indignazione riguardo la frase pronunciata da Ezio Greggio, in molti hanno puntato il dito soprattutto contro Striscia la Notizia. Non a caso, nel corso degli anni, il tg satirico è stato spietato contro Achille Lauro. Fin dall’esordio a Sanremo, il programma mostrò subito la sua ostilità verso il cantante per via della sua “Rolls Royce”, brano che a detta degli autori sarebbe stato un inneggiamento alla droga. Tra tapiri e tentate interviste, tra le parti n’è nata una rivalità portata avanti soprattutto da Striscia. Quest’ultima, infatti, ha continuato la sua missione di attaccare il cantante: anche quest’anno, attraverso le parole della finta Mara Venier, sono piovute aspre critiche, ora quest’altra frase molto discutibile.