Un annuncio sorprendente ha scatenato gli appassionati di Suburra, la serie romana andata in onda dal 2017 al 2020 per tre stagioni. Non a caso, Netflix ha fatto sapere attraverso il suo profilo ufficiale che la scenografia è stata presentata a chi di dovere e sono già iniziate le riprese. Si tratta di un sequel con sfumature di spin-off in quanto ci saranno nuovi personaggi che si uniranno a quelli storici. Nella descrizione del post della piattaforma si rivela anche se ci saranno Aureliano e Spadino.
Suburra – la serie: confermata la quarta stagione
Ci eravamo lasciati al momento drammatico del conflitto a fuoco, quando Aureliano si sacrifica per Spadino e viene trivellato di colpi. E’ così che Suburra si conclude, con tre stagioni davvero emozionanti nonostante la crudeltà del mondo criminale. Tuttavia, una serie che sembrava ormai solo un ricordo da rispolverare di tanto in tanto, ha ricevuto una notizia incredibile: si farà il quarto capitolo. Sarà una sorta di spin-off e si chiamerà Suburra Eterna. La trama è ancora tutta da scoprire, ma si ripartirà dall’ultimo atto visto nella terza stagione, probabilmente a distanza di qualche anno.
Suburra – la serie: Aureliano e Spadino ci saranno?
E’ chiaro che lo spin-off di Suburra proporrà nuovi personaggi che si ritaglieranno una bella fetta di spazio all’interno della serie, ma i fan più appassionati si chiedono se ci saranno quelli storici. A dare un indizio è proprio Netflix che scrive nella sua descrizione: “Spadino, Cinaglia, Angelica e Nadia stanno per tornare. Sono iniziate le riprese di Suburra Eterna, nuovo progetto che espande l’universo di Suburra e prende vita dopo gli eventi dell’ultima stagione”. Dunque è chiaro che Spadino ci sarà e probabilmente sarà il protagonista principale della nuova storia. E Aureliano?
Il suo nome non viene menzionato, ma gli esperti sono sicuri che i fan lo rivedranno anche nel nuovo capitolo. In che modo? In versione flashback con aneddoti inediti tutti da scoprire. Il tutto sarà disponibile nel 2023 probabilmente a settembre.