Nel corso della prima puntata de Le Iene del 2019, uno dei servizi della serata è stato dedicato a Francesco Chiofalo. L’inviato Andrea Agresti ha ripercorso le fasi salienti dell’operazione dell’ex tentatore di Temptation Island Vip e, con alcune interviste pre e post intervento, ha spiegato lo stato d’animo per questo periodo così difficile. Le telecamere de Le Iene sono state le prime a vedere Chiofalo dopo l’intervento e in questa occasione il ragazzo ha fatto un’importante promessa.

Francesco Chiofalo a Le Iene

Durante la prima puntata de Le Iene è stato lanciato un servizio per raccontare la storia di Francesco Chiofalo, il quale è stato operato per un tumore al cervello. Nel servizio di Andrea Agresti, si è ripercorso le fasi salienti dell’operazione con interviste prima e dopo. A poche ore dall’inizio dell’intervento, Chiofalo aveva svelato di avere molta paura. Ha anche detto di aver capito finalmente quali erano i veri momenti in cui era stato felice: “Con la malattia ho capito che mangiare la pizza con la famiglia o con un amico è molto più importante di tante altre cose. Mi vedete con i tatuaggi, col fisico, ma sono una ragazzino come tutti gli altri. Ho paura”. Non a caso, all’inviato de Le Iene, il ragazzo ha confidato la sua più grande paura: “Non potrò accettare una disabilità, non mi vedo su una sedia a rotelle, so che nel giro di due settimane mi potrei lanciare dalla finestra”.

La promessa di Francesco

Nel servizio de Le Iene è stata mostrata la drammaticità e la tensione durante l’operazione di Francesco Chiofalo. Come ha fatto sapere un medico, il tumore del ragazzo era grande quanto una palla da baseball e seppur cresceva lentamente poteva compromettere la salute di Francesco. Dopo il lunghissimo intervento, Chiofalo ha incontrato Andrea Agresti e si è lasciato andare in un lungo pianto: “Ce l’ho fatta Andrea, la prima cosa che ho fatto è stata quella di muovere i piedi. E, grazie a Dio, si sono mossi”. L’inviato de Le Iene ha supportato il ragazzo: “Ti è stata data un’altra opportunità, non la sprecare. Prima, ti ho visto che fumavi. Così stai prendendo per il c**o la fortuna”.

Francesco ha fatto una promessa: “Hai ragione, devo smettere. Cambieranno tante cose adesso”. Il servizio si è chiuso con l’abbraccio tra i due e con il sorriso dell’ex tentatore. Ad oggi pare che Francesco abbia smesso di fumare e iniziato una dieta specifica. E voi, avete visto il servizio?