I telespettatori hanno avuto modo di conoscere Thomas Ceccon in occasione delle ultime Olimpiadi che si sono svolte a Parigi. L’atleta è entrato subito nei cuori degli italiani ma in queste ore le sue dichiarazioni hanno diviso l’opinione pubblica. Il ragazzo, non a caso, non ha speso belle parole su Federica Pellegrini, affermando che per lui non rappresenta nulla. E se la campionessa non ha voluto dilungarsi sulla risposta, suo marito Matteo Giunta ci è andato pesante.
Thomas Ceccon: le dure parole su Federica Pellegrini
Da qualche ora a questa parte non si fa altro che parlare delle dichiarazioni di Thomas Ceccon su Federica Pellegrini. Senza troppi giri di parole, l’atleta ha dichiarato: “Per me non rappresenta niente, non è mai venuta a dirmi una parola”. La risposta della collega è arrivata in un secondo momento con un laconico “incommentabile” e preferendo concentrarsi sull’avventura a Ballando con le Stelle di cui è protagonista quest’anno. Tuttavia, a rispondere per le rime al campione vicentino ci ha pensato suo marito Matteo Giunta, conosciuto al pubblico italiano per la partecipazione con la sua partner a Pechino Express di qualche anno fa.
Thomas Ceccon: arriva la risposta di Matteo Giunta
Se Federica Pellegrini non si è dilungata sulla replica a Thomas Ceccon, non si può dire lo stesso di Matteo Giunta. Il marito della campionessa, non a caso, ha voluto rispondere per le rime all’atleta vicentino: “Il rispetto è il valore fondamentale nello sport e nella vita. Se non lo hai, puoi anche vincere le Olimpiadi, ma per me vali zero”. Una risposta molto pesante a cui il campione olimpico non ha replicato nuovamente. Tuttavia, l’opinione pubblica si è divisa sulla questione. Sorprendentemente una piccola parte si è schierata con il vicentino, di cui è stata apprezzata l’onesta. Altri invece avrebbero ritenuto inutile e superficiale tale uscita, consapevoli che sarebbe poi scoppiata la polemica.
Thomas Ceccon: talento e trionfi del nuoto italiano
Thomas Ceccon, nato a Thiene il 27 gennaio 2001, è un nuotatore italiano di grande talento, specializzato nello stile libero, dorso e nei misti. Ceccon ha iniziato a farsi notare giovanissimo, entrando nelle competizioni internazionali come una promessa del nuoto italiano. Il momento che ha segnato la sua carriera è stato nel 2022, quando ha conquistato la medaglia d’oro nei 100 metri dorso ai Mondiali di Budapest, stabilendo il record mondiale con un tempo di 51″60. Oltre ai successi mondiali, Thomas Ceccon ha partecipato alle Olimpiadi di Tokyo 2020, portando a casa una medaglia d’oro nella staffetta 4×100 stile libero.
Con il suo incredibile talento e una carriera in costante crescita, Thomas Ceccon è destinato a lasciare un segno profondo nel nuoto mondiale.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…