C’è aria di cambiamento a Un Posto al Sole, la soap seguitissima dai telespettatori italiani, che potrebbe cambiare orario di messa in onda a breve. Una notizia, tanto importante quanto clamorosa, è arrivata dal sito Dagospia di Roberto D’Agostino, il quale rivela che la soap subirà importanti variazioni. Ovviamente c’è adesso grande attesa per scoprire se e quando potrebbe esserci la comunicazione ufficiale della Rai e soprattutto per scoprire la reazione degli appassionati.
Un Posto al Sole: cambiamento in vista per la soap
Da quando è ritornato dalla pausa estiva, Un Posto al Sole ha cambiato molte cose. Dalla sigla iniziale, la quale ha introdotto nuovi personaggi con un font completamente rinnovato (i personaggi posano davanti ai luoghi e monumenti storici di Napoli), si è arrivati al possibile cambio di messa in onda. Come tutti sanno, la soap napoletana è in onda nell’access prime time, ma Rai 3 starebbe per riservarle un nuovo spazio. Ovviamente si tratterebbe di una novità assoluta che potrebbe lasciare i telespettatori un po’ spiazzati. Ormai tutti si sono abituati all’orario classico, quello delle 20: 40, quindi questo cambiamento inaspettato potrebbe anche non essere accettato di buon grado da tutti.
I dettagli sul nuovo orario della serie tv napoletana
Andiamo a vedere quindi quando si potranno vedere le vicende dei personaggi di Palazzo Palladini. Stando alle ultime indiscrezioni emerse in queste ore sul web, Un posto al Sole potrebbe essere trasmesso sempre su Rai 3 a partire dalle ore 18.30, poco prima del telegiornale. Uno spostamento che farebbe slittare anche Lucia Annunziata alle ore 20.35 per far sfidare la conduttrice contro Lilli Gruber. Nessuna variazione invece per Geppi Cucciari, la quale sta conquistando il pubblico italiano con il suo Che Succede?. Mentre la soap napoletana sostituirebbe il programma Geo e Geo.
I primi malumori dei telespettatori affezionati ad un Posto al Sole
Già dai primi cambiamenti visti subito dopo la pausa estiva, gli appassionati di Un Posto al Sole hanno fatto sapere il proprio malumore. Il ringiovanimento che gli autori hanno voluto dare alla soap napoletana non è piaciuta a tutti. Da qualche settimana, infatti, sono soprattutto i giovani i protagonisti delle dinamiche: da Vittorio a Nico oppure da Rossella a Patrizio. Insomma, tanti cambiamenti per avvicinare il pubblico più giovane. Ora questo nuovo cambiamento si preannuncia un altro motivo di protesta.
Ad ogni modo, non resta che attendere ulteriori notizie per capire cosa sta per accadere ad Un posto al Sole che dallo scorso 23 agosto 2021 è ripresa con la ventiseiesima stagione.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Caso Ambra Angiolini: il servizio di Striscia la Notizia fa arrabbiare il web
L’ex volto di Non è la Rai è stata attapirata ma il web si è scagliato contro la decisione degli autori del tg satirico
Ambra Angiolini è stata una delle ultime vittime del premio goliardico di Striscia la notizia, il tapiro d’oro. Il pubblico si sarebbe scagliato contro questa decisione del programma perchè…